In sala dal 19 dicembre distribuito da I Wonder Pictures
Arriva il film di Natale IL MISTERO HENRI PICK, la brillante commedia con Fabrice Luchini in sala da giovedì 19 dicembre. È la proposta per le feste di I Wonder Pictures che ci porta in Bretagna, nella singolare biblioteca dei manoscritti rifiutati.
È qui che una giovane editor scova un testo destinato in pochissimo tempo a diventare un best seller. L’autore è il misterioso Henri Pick, un pizzaiolo scomparso da due anni, che nella sua vita non sembra aver mai scritto altro che la lista della spesa… Qual è la verità?
Sospettando un caso costruito a tavolino, il critico letterario Jean Michel Rouche (Fabrice Luchini, vincitore della Coppa Volpi per “La Corte”), inizia a indagare affiancato da Joséphin Pick, figlia di Henri, (interpretata da Camille Cottin, protagonista della serie Netflix Chiami il mio agente!).
Una commedia straordinariamente brillante e sorprendente. Un thriller letterario, il giallo dello scrittore improbabile.
«Credo che il film farà ridere, affermaLuchini. C’è suspense, umorismo, vivacità. Era da tanto che non ero così felice su un set e spero che il pubblico lo sentirà. Rémi ha realizzato un film felice»
IL MISTERO HENRI PICK di Rémi Bezançon è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dell’eclettico scrittore parigino David Foenkinos, edito in Italia da Mondadori che, per l’occasione dell’uscita del film in sala, pubblica una nuova edizione fascettata di questa storia misteriosa e affascinante.
David Foenkinos, classe 1974, è vincitore dei più prestigiosi premi letterari francesi e ha già al suo attivo 16 libri tra romanzi, una biografia su John Lennon e narrativa per l’infanzia tradotti in 15 lingue e più della metà editi in Italia.