Il Sina Centurion Palace di Venezia fa da cornice all’evento Every Child Is My Child a sostegno dei bambini siriani e delle loro famiglie. Tra gli artisti intervenuti, la Presidente Anna Foglietta, Andrea Bosca, Vinicio Marchioni, Anna Ferzetti, Paolo Genovese e Ladyvette
Dopo il terribile attacco chimico a Khan Shaykhun in Siria del 4 Aprile 2017, un nutrito gruppo di artisti e cittadini ha postato sui social un video mostrando l’hashtag #everychildismychild, invitando con urgenza gli organismi internazionali alla tutela dei bambini nei territori di guerra.
Alla preziosa iniziativa hanno aderito nel tempo sempre più artisti e personaggi pubblici (attori, registi, scrittori, atleti, musicisti), che hanno messo il loro impegno e la loro notorietà al servizio di importanti progetti a sostegno dell’infanzia ferita.
Nella splendida cornice dell’Hotel Sina Centurion Palace di Venezia ha avuto luogo ieri sera, in occasione della Mostra del Cinema, il Charity Event Every Child Is My Child, organizzato da Sina col supporto di Fragiacomo.
La preziosa iniziativa ha visto la partecipazione di molti artisti e personalità del mondo dello spettacolo, a partire dalla Presidente, e mamma del progetto, Anna Foglietta, accompagnata da Andrea Bosca, Anna Ferzetti, Paolo Genovese, Ladyvette, Vinicio Marchioni, Violante Placido, i direttori artistici di Alice nella città Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.
Anna Foglietta Presidente della Onlus Every Child Is My Child
Ad oggi la Onlus Every Child Is My Child ha portato a termine molte iniziative a sostegno dei bambini siriani e delle loro famiglie, raccogliendo fondi destinati alla loro tutela e sensibilizzando al contempo le persone alle loro problematiche.
Tra queste, il libro omonimo, edito da Salani, in cui personaggi del mondo dello spettacolo tornano bambini raccontando trentatré storie legate alla loro infanzia, per raccogliere denaro per la Plaster school al confine tra Siria e Turchia. O ancora il Progetto Pane per fornire alimenti alle famiglie più disagiate o l’importante realizzazione della Scuola di Formazione per le donne.
Every Child Is My Child si pone dunque l’ammirevole fine di creare una società che riscopra, attraverso il fare del bene agli altri, l’umanità che è in ognuno di noi.
Alberto Leali