Dal famoso Equinox 1985, che ha scalato la classifica dei podcast di iTunes in Danimarca, una serie in 6 parti creata da Tea Lindeburg
Netflix ha ordinato Equinox, una serie thriller soprannaturale danese in sei parti creata da Tea Lindeburg (Kødkataloget), basata sul noto podcast Equinox 1985.
Equinox, le cui riprese inizieranno quest’anno, sarà prodotta da Piv Bernth (The Killing) presso la Apple Tree Productions, che è supportata da ITV Studios. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.
Equinox si svolge in Danimarca e segue la vicenda di una donna di nome Anna traumatizzata dalla misteriosa scomparsa di una classe scolastica nel 1999, quando aveva 10 anni. Vent’anni dopo, Anna è decisa a scoprire cosa è successo a quella classe, specie perché viene a sapere che l’unico sopravvissuto del 1999 è misteriosamente morto. Emerge, così, una verità oscura e inquietante che la coinvolge in un modo che non avrebbe mai immaginato.
La serie scorre avanti e indietro tra il 1999, dove tutto è iniziato, e il presente e ha origine dal famoso podcast Equinox 1985 che ha scalato la classifica dei podcast di iTunes in Danimarca.
“Equinox è una storia davvero unica sulla differenza tra realtà e immaginazione e la relazione tra libero arbitrio e destino, ambientata in una normale famiglia danese“, ha affermato Bernth.
Tesha Crawford, direttore di Netflix International Originals nel Nord Europa, ha dichiarato che è stato “molto stimolante lavorare con una narrazione che in realtà proviene da un formato non tradizionale come un podcast“.
Roberto Puntato