Elisa Isoardi promossa a La Prova del cuoco: in crescita gli ascolti dello storico programma di Rai1
Elisa Isoardi con La prova del cuoco sta dimostrando di aver vinto la sua sfida più importante: quella di essere un’eccellente padrona di casa di una delle trasmissioni più seguite della TV di Stato.
A dispetto delle tante polemiche, gli ascolti si stanno assestando su cifre simili a quelle conseguite dalle precedenti edizioni: d’altra parte, raccogliere la sfida di reinventare un programma che per ben 18 anni è stato nelle mani di Antonella Clerici avrebbe spaventato chiunque. Per giunta, chi fa confronti con gli ascolti ottenuti lo scorso anno non tiene conto che il programma durava mezz’ora in meno.
Ma la caparbia e talentuosa Isoardi, in queste prime settimane di conduzione dell’ormai storico programma di Rai1, sta dimostrando di essere una fuoriclasse della televisione italiana, arricchendolo di contenuti decisamente superiori al passato e col desiderio di fare sempre meglio.
Il progressivo miglioramento degli ascolti, in una Rai1 con tante trasmissioni che spesso non raggiungono neanche il 10% di share, rappresenta sicuramente un palese segnale che il pubblico ha cominciato a fare il tifo per lei.
Roberto Puntato