Brutte nuove per i fan della fortunata serie tv di Rai1 con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Valeria Fabrizi
Purtroppo pare ufficiale: Elena Sofia Ricci non vestirà (almeno per un po’) il ruolo dell’amatissima Suor Angela in Che Dio ci aiuti. Saranno dispiaciuti tutti i fans della serie più amata di Rai1, ma la Ricci, dopo 5 stagioni, ha deciso di fermarsi.
I motivi sono: una nuova serie tv che andrà in onda su Rai1 il prossimo autunno e un nuovo progetto teatrale.
Per quanto riguarda la prima, proprio in questi giorni si sono aperti i casting di Vivi e lascia vivere, la nuova serie in 12 puntate diretta da Pappi Corsicato prodotta da BiBi Film. Le riprese inizieranno ad aprile e la location sarà Napoli; la vicenda, invece, ruoterà attorno ad una famiglia con tre bambini.
La serie tv Vivi e lascia vivere di Pappi Corsicato è un family che narra le vicende della famiglia Ruggero composta da Elena e i suoi tre figli: Nina e Giovanni, fratelli gemelli eterozigoti di 17 anni, e Giada, la figlia maggiore di 23 anni.
Tra le protagoniste, oltre ad Elena Sofia Ricci, ci saranno Iaia Forte, fida interprete dei film di Corsicato, Orsetta De Rossi e l’attore Massimo Ghini. Certamente una bella occasione per il pubblico di Rai1, quella di vedere la Ricci in una nuova veste e il graffiante regista partenopeo alla sua prima esperienza con la serialità televisiva.
Per quanto riguarda il teatro, invece, ancora non possiamo svelare nulla, in quanto l’attrice pare essere in fase di accordi con alcuni registi. C’è chi afferma anche che la Ricci sarà coinvolta in una fiction Rai su Rita Levi di Montalcini, ma attualmente non ci sono conferme al riguardo.
Possiamo solo confermare una sesta stagione di Che Dio ci Aiuti, che sicuramente sarà girata nel 2021, dato che fino alla fine del 2020 Elena Sofia Ricci dovrebbe essere impegnata tra tv e teatro.
Roberto Puntato