Si tratterebbe del primo di una serie di film che Paramount Studios sta realizzando in esclusiva per la piattaforma streaming Netflix
I registi di Bad Boys for Life, Adil El Arbi e Bilall Fallah, prima del terzo capitolo di Bad Boys, che ha visto protagonisti Will Smith e Martin Lawrence, avevano firmato anche per un quarto film della fortunata saga Beverly Hills Cop.
Si tratta del primo di una serie di film che Paramount Studios sta realizzando in esclusiva per la piattaforma streaming Netflix.
Beverly Hills Cop 4 si svolgerà a Detroit e in Mitchigan e Jerry Bruckheimer tornerà nelle vesti di produttore.
Nel cast ritroveremo John Ashton nei panni del Det. Serg. John Taggart, e soprattutto Eddie Murphy in uno dei suoi ruoli cult, il detective Axel Foley.
Netflix produrrà il film con Murphy e Bruckheimer, con l’opzione per un ulteriore sequel se questo quarto capitolo della saga andrà bene.
L’interesse del colosso streaming verso il progetto, rimasto a lungo nel cassetto, dipende secondo alcuni dal successo ottenuto dal film Dolemite Is My Name con protagonista Eddie Murphy, che Netflix sarebbe intenzionato a produrre.
Il film è stato acclamato dalla critica e ha permesso a Eddie Murphy di ottenere, dopo molto tempo, recensioni entusiastiche, scrollandosi di dosso le interpretazioni poco felici degli ultimi anni.