Il DopoFestival parte da stasera, Rocco Papaleo e Anna Foglietta pronti a stupire. Gli ospiti della prima serata accompagnati da una band rock
Il DopoFestival di Sanremo si preannuncia ricco di eventi e sorprese, alla conduzione due attori d’eccellenza, Rocco Papaleo e Anna Foglietta, accompagnati dalla conduttrice Melissa Greta Marchetto.
Tanti gli artisti e gli amici che verranno a trovarli durante le serate della kermesse musicale più famosa d’Italia.
“Sono stato qui tante volte, ora è una situazione diversa e saremo noi stessi, – dice Rocco – anche gli artisti saranno loro stessi e si lasceranno andare. Mi sento a mio agio, come se fossi a casa mia”.
Il DopoFestival andrà in onda subito dopo la fine del Festival di Sanremo (1.30 circa) e Anna Foglietta assicura che stavolta non ci si addormenterà, perché sarà uno show “rock and roll” con contenuti scenografici e testuali diversi rispetto agli anni passati.
Ma passiamo agli ospiti di oggi: alcuni dei protagonisti della prima serata saliranno sul palco del DopoFestival per raccontarsi ed esibirsi.
“Sono artisti puramente rock – afferma Papaleo – che ti trascinano, anche se personalmente ho altri gusti musicali. Fate attenzione perché stasera accadranno cose incredibili”.
Altro protagonista della prima serata del DopoFestival sarà l’attore Edoardo Leo, che sicuramente duetterà con Anna Foglietta e Rocco Papaleo.
E ancora, Piefrancesco Favino, co-conduttore di Sanremo 2018: sua moglie, Anna Ferzetti, assicura che non ci sarà alcun suo intervento affianco al marito, ma staremo a vedere cosa accadrà oggi.
Per Foglietta e Papaleo non è la prima volta a Sanremo: lei ha duettato con Luca Barbarossa durante la serata dedicata ai duetti, lui è già alla seconda conduzione.
L’auditel è sempre un punto interrogativo per il DopoFestival dato l’orario un po’ scomodo, ma sicuramente questa nuova veste sarà una svolta.
Roberto Puntato