Il Dopofestival è donna: ad accompagnare Rocco Papaleo alla conduzione ci saranno l’attrice Anna Foglietta e la conduttrice Melissa Greta Marchetto
Lo anticipa Dagospia: a condurre il Dopofestival assieme a Rocco Papaleo saranno Anna Foglietta, protagonista in questi giorni al Teatro Ambra Jovinelli di Roma con la nuova commedia di Yasmina Reza, Bella Figura, e Melissa Greta Marchetto, già presente a Sanremo lo scorso anno insieme a Sergio Assisi per il Prefestival.
Insieme a Papaleo, dunque, una delle migliori e più impegnate attrici italiane in circolazione (Perfetti sconosciuti, La mafia uccide solo d’estate) e la conduttrice di Gli sbandati su Radio 2 e di Quelli che il calcio su Rai2: i tre subentreranno ad Edoardo Leo, Sabrina Impacciatore e Carolina Di Domenico, conduttori dell’appuntamento del 2018.
Per la Foglietta, il Dopofestival non sarà la prima esperienza da conduttrice: nel 2014, infatti, ha affiancato Paolo Ruffini durante la serata dedicata ai David di Donatello. Grande appassionata di musica e canto, è molto probabile che a Sanremo si farà apprezzare in qualche gustosa esibizione.
Foglietta e Marchetto la spuntano dunque su Miriam Leone, Ilenia Pastorelli e Micaela Ramazzotti, che molti davano fra le possibili conduttrici del Dopofestival 2019.
Roberto Puntato