La serie, con Brian Tyree Henry, debutta il 14 marzo con i primi due episodi, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì
Apple TV+ ha presentato oggi il trailer di “Dope Thief”, un crime drama di otto episodi, prodotto dal candidato all’Oscar® Ridley Scott, che firma anche la regia del primo episodio. La serie, basata sull’omonimo libro di Dennis Tafoya, è creata e prodotta esecutivamente dal candidato all’Oscar® Peter Craig e vede come protagonista Brian Tyree Henry, che oltre a interpretare uno dei ruoli principali, ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo.
La trama segue due vecchi amici, entrambi delinquenti, che si fingono agenti della DEA per svaligiare una casa isolata nella campagna di Philadelphia. Quella che inizia come una piccola truffa si trasforma in una situazione di vita o di morte, quando i due si imbattono accidentalmente nel più grande corridoio segreto di narcotici della costa orientale.
Oltre a Brian Tyree Henry, il cast include nomi di spicco come Wagner Moura, Marin Ireland, Kate Mulgrew, Nesta Cooper, Amir Arison, Dustin Nguyen e Ving Rhames, vincitore del Golden Globe.
Prodotto da Apple Studios e Scott Free, “Dope Thief” arriverà su Apple TV+ il 14 marzo, con i primi due episodi pronti per essere trasmessi, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì fino al 25 aprile.
Alberto Leali