Un’edizione super limitata ispirata alla Spagna e presentata in anteprima esclusiva al Bocamora di Roma
Si è svolta al Bocamora di Roma la presentazione in anteprima del nuovo Rum Don Papa: Sevillana Cask Finish è un’edizione super limitata e dal design di ispirazione rococò che trae ispirazione dalla Spagna e dal profumo delle sue celebri arance di Siviglia.
Un’unione di rum dai 5 ai 12 anni distillati dalla canna da zucchero proveniente al 100% dall’Isola di Negros, la principale isola produttrice di zucchero delle Filippine.
La prima parte dell’invecchiamento avviene in botti di rovere americano, a cui fa seguito un periodo di 3 anni in due diversi tipi di botti spagnole: botti di cherry Oloroso e botti andaluse di Vino De Naranja.
Questo inedito e gustoso mix è stato ispirato dalla storica via del commercio tra la Spagna, Manila e Acapulco nel XVIII secolo: il “Galeone di Manila”, una delle più grandi imbarcazioni che collegava la Spagna alle Filippine tramite il Messico, esportando nel mondo diversi prodotti, tra cui l’arancia amara di Siviglia.
La serata che ha festeggiato la nuova arrivata in casa Don Papa è stata una colorata festa sivigliana che ha celebrato i sapori e i suoni della Spagna, tra gustosi prodotti tipici (jamon iberico, paella di carne e manzo, lechòn, bao di gambero, spezzatino di pollo e maiale), cocktail a tema del team di bartender guidati da Eleonora Sasso, e trascinanti esibizioni di flamenco e hip hop con le performance della Compagnia Flamenco Flores e Urban Flamenc Hop.
Oltre alla prima versione di Sevillana Cask Finish super limitata invecchiata di 7 anni a 40 gradi, sarà disponibile sul mercato un’altra edizione limitata invecchiata di 10 anni a 43 gradi con sensori di frutta candita e cacao.
Don Papa Rum è distribuito in Italia dall’agenzia Rinaldi 1957 di Bologna.
Roberto Puntato