La serie dei record, in arrivo dal 31 marzo, vedrà nel cast la new entry Raoul Bova e il ritorno di Flavio Insinna
Cresce l’attesa per Don Matteo 13, la nuova stagione della serie tv di Rai1 che andrà in onda in prima serata a partire dal 31 marzo. Composto da 10 puntate, Don Matteo 13 riserva una brutta sorpresa ai fan di Terence Hill: l’addio del parroco investigatore che per tanti anni ci ha tenuti compagnia ed è entrato nelle nostre case diventando parte integrante delle nostre famiglia.
Nel cast della nuova stagione, in compenso, ritroveremo Nino Frassica (Maresciallo Cecchini), Francesco Scali (Pippo), Maria Chiara Giannetta (il capitano Anna Olivieri), Nathalie Guetta (Natalina), Maurizi Francesco Castiglione (il carabiniere Barba), Domenico Pinelli (il carabiniere Zappavigna), Maurizio Lastrico (il pm Marco Nardi), Aurora Menenti (Ines), Pietro Pulcini (il carabiniere Ghisoni).
Per le new entry e le trame dei nuovi episodi, vi rimandiamo, invece, a quest’altro nostro pezzo.
DON MATTEO 13: SINOSSI IN BREVE
Marco ha finalmente ricevuto il perdono di Anna dopo averla tradita, ma non il suo amore, perché lei ha deciso di dare un’opportunità a Sergio, aspettando che finisse di scontare la sua pena. Ora Anna è in attesa di Sergio, pronta a iniziare la loro vita insieme, mentre Marco si è accontentato di essere il suo migliore amico. Mille complicazioni, però, attendono i due “amici”, tra cui l’arrivo di Valentina, figlia di Anceschi e figlioccia del Maresciallo, che dietro l’apparenza di una ragazza allegra nasconde un segreto che la logora e la fa soffrire. Cecchini, con l’affetto di un padre, aiuterà Valentina a sanare la sua ferita e a fare pace con il passato. Marco si avvicinerà a lei, riscoprendo dei lati di sé che non ricordava di avere. La piccola Ines intanto continua a vivere in canonica con Don Matteo: in assenza di Sergio, Anna le ha fatto da mamma e, proprio grazie a questo rapporto, capirà che cosa vuol dire amare davvero. Infine, a movimentare la vita della canonica, ci sarà anche Federico, un ragazzone pieno di rabbia che nasconde un cuore d’oro. Federico è stato abbandonato dalla persona che amava di più e adesso ha un solo obiettivo: prendere in affidamento suo fratello, un neonato di dieci mesi ricoverato in ospedale. Don Matteo, Pippo e Natalina aiuteranno questo ragazzo che pensa di non meritarsi nulla a darsi una seconda possibilità.
DON MATTEO 13, IN QUALI PUNTATE CI SARA’ TERENCE HILL?
Per quanto ne sappiamo, Terence Hill comparirà solo nei primi 4 episodi della 13ma stagione, per poi lasciare il posto a Raoul Bova nei panni del nuovo parroco e suo sostituto Don Massimo. Nessuno sa spiegarsi il perché di quella improvvisa sparizione, mentre nel frattempo il nuovo parroco attira su di sé le ostilità dell’intera città di Spoleto. In realtà, Don Massimo nasconde un segreto. Avrà a che fare con la sparizione di Don Matteo?