Il maestro Brian De Palma dirige due dei protagonisti più amati de Il Trono di Spade nel suo nuovo thriller, in uscita l’11 luglio 2019 nelle sale italiane
Si intitola Domino il nuovo film di Brian de Palma con protagonisti Nicolaj Coster-Waldau (il Jamie Lannister de “Il Trono di Spade”), Carice van Houten (la sacerdotessa de “Il Trono di Spade”) e Guy Pearce (“Genius”, “Iron Man 3”).
Domino, thriller nel puro stile De Palma, segue la storia di un poliziotto danese alla ricerca del criminale che ha ucciso il suo ex collega e migliore amico. Si trova, però, immischiato in un’indagine internazionale tra la CIA e l’ISIS.
Il nuovo film di De Palma è una coproduzione europea che coinvolge Danimarca, Belgio, Spagna, Olanda e Italia. Per quanto riguarda il nostro Paese, la collaborazione tra la Recalcati Multimedia e la Fondazione Sardegna Film Commission, ha permesso di girare l’ultima settimana di lavorazione di Domino in Sardegna, toccando le città di Cagliari, Capoterra, Domus De Maria e Pula.
Dopo cinque anni da Passion, inoltre, Pino Donaggio torna a firmare le musiche del nuovo film di Brian De Palma. Quello tra Donaggio e De Palma è un sodalizio che dura da anni e Domino è l’ottavo film che suggella la loro collaborazione.
Il film, al cinema dall’11 luglio con Eagle Pictures, è stato selezionato per aprire il Filming Italy Sardegna Festival, dove verrà proiettato in anteprima giovedì 13 giugno.