Successo a Roma per l’anteprima del film Din Don, con Maurizio Battista ed Enzo Salvi, in onda il 3 Gennaio 2019 in prima serata su Italia 1. Nel cast anche Maurizio Mattioli, Valeria Altobelli, Giorgia Wurth, Andrea Dianetti ed Emy Bergamo
E’ Din Don la commedia che allieterà il Natale di Italia 1. La pellicola di Claudio Norza, girata tra Roccasecca e Cassino, narra le divertenti vicende di due preti, quello vero di Maurizio Battista e quello falso di Enzo Salvi, in un microcosmo cittadino popolato da personaggi buffi e irresistibili.
Completano il cast, un veterano della commedia come Maurizio Mattioli, e ancora Valeria Altobelli, Giorgia Wurth, Andrea Dianetti ed Emy Bergamo.
Nella parrocchia di un piccolo paese ciociaro sorgono dei problemi e il parroco, Don Dino (Maurizio Battista), cerca del personale. Accorre Don Donato (Enzo Salvi), che si finge prete missionario venuto dall’Africa, per evitare un debito da novantamila euro con il boss del paese. Chi è all’oscuro di tutto è il vescovo (Maurizio Mattioli), zio di Don Donato e devoto alla statuetta di Totti che tiene dentro la cappella. Il finto prete, ormai addentrato all’interno della parrocchia, dovrà vedersela con la donna delle pulizie (Emy Bergamo) e la messalina (Giorgia Wurth) che alla fine sposerà il ragazzo da sempre amato (Andrea Dianetti). Riuscirà Don Donato a risanare il debito senza essere smascherato?
Una storia leggera, divertente, piena di colpi di scena, perfetta per trascorrere il Natale in allegria ed assoluta spensieratezza.
Nel film figurano anche i celebri I Cugini di Campagna, che oltre ad interpretare loro stessi, canteranno la loro intramontabile hit “Anima mia”, ad oggi otto volte disco d’oro.
Din Don, prodotto dalla Sunshine di Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo, è stato accolto con grande successo all’anteprima romana presso il Cinema Lux di Via Massaciuccoli: oltre al cast, infatti numerosi sono stati gli ospiti e il pubblico presenti, che hanno esaurito i posti in sala a disposizione.
Roberto Puntato