Si conclude con successo la prima edizione del festival sui prodotti audiovisivi webnativi
Domenica 1^ dicembre si è conclusa con un grandissimo successo di pubblico la prima edizione del Digital Media Fest, festival sui prodotti audiovisivi webnativi, ideato e creato dalla giornalista Janet De Nardis.
Nella magica location della Casa del Cinema, all’interno di Villa Borghese, si è svolto il Gala del festival e la consegna dei premi tanto attesi dai creativi giunti da tutto il mondo. Il Festival è patrocinato dal Mibact e da Roma Lazio Film Commission e può vantare l’alto patrocinio del Parlamento Europeo.
Nelle tre giornate di Festival sono intervenuti nei vari incontri: Biondo, Monica Guerritore, Paola Minaccioni, Stella Egitto, i Due & Mezzo, Federico Saliola, gli Actual, Angelica Massera, Giulia Penna, Ludovica Pagani, i The Coniugi formati da Alina Person e Simone Gallo, Lorenzo Farina, Paco Lanciano, Liliana Fiorelli, Elena Di Cioccio, il prof. Mario La Torre.
Tanti i prodotti presentati in anteprima e che nelle prossime settimane vedremo sul web e in televisione, tra queste: Instalovers, Discover Rome, la Trilogia della memoria e Involontaria. Tre gli incontri svolti al Festival: “Donne e Digitale”, “I Talenti del Web” e “Il web come strumento educativo”.
La prima edizione del Digital Media Fest si è conclusa con successo e soddisfazione da parte della direttrice Janet De Nardis dimostrando che investire sui giovani, sulla creatività e sul talento è necessario per il nostro futuro culturale.
Tra i giurati anche l’attrice Violante Palcido, che ha assegnato tra i vari premi: Premio Rai Cinema Channel a Firenze Vr e al regista Omar Rachid, ancora, tra le web serie troviamo Estremi rimedi, La festa triste e Matildà con l’accento sulla A. Miglior Best Short film Pupone, mentre nella sezione cortometraaggi Gaia De Laurentiis è la migliore attrice. Tutti i premi completi sul sito del Digital Media Fest.
Roberto Puntato