Abbiamo incontrato Diana Del Bufalo e Francesca Chillemi in occasione del Roma Web Fest, dove hanno presentato la loro web serie Diana & Francesca
Diana Del Bufalo e Francesca Chillemi si sono conosciute sul set di Che Dio ci aiuti e da allora è nata una grande amicizia, che supera la distanza e gli impegni lavorativi. E’ proprio la complicità che le lega che le ha spinte a realizzare una web serie per la piattaforma Instagram ispirata alla loro amicizia: Diana & Francesca, presentata nella Capitale in occasione del Roma Web Fest, nasce da un’idea delle due attrici e di Gianluca Tucciarone ed è diretta da Chiara Milani.
L’obiettivo è quello di mettere a nudo con ironia l’universo femminile attraverso la quotidianità e lo sguardo di due amiche molto diverse, ma unite da un legame sincero. Abbiamo incontrato le due attrici per un’intervista doppia.
Diana e Francesca, ci raccontate cosa avete combinato?
Francesca: In un minuto cerchiamo di raccontare la storia di due amiche che si divertono e si prendono in giro. La chiave è ovviamente ironica e sarcastica, allo scopo di far divertire il pubblico.
Diana: Ciò che raccontiamo sono storie di vita quotidiana, in particolare abbiamo preso parti dei nostri caratteri e le abbiamo enfatizzate. E’ stato divertentissimo!
Quindi non condividete solo il set, ma siete realmente amiche…
Francesca: Esatto. La nostra amicizia nasce durante le riprese di “Che Dio ci aiuti”. A dire il vero, tra noi non è stato subito un colpo di fulmine, anzi inizialmente le ero un po’ antipatica. Io studio molto le persone che ho di fronte e mi accorgo di certe cose. Poi però siamo diventate inseparabili e ad oggi facciamo di tutto per passare del tempo insieme, nonostante gli impegni. Nella mia vita l’amicizia è fondamentale, ma non è importante che i rapporti siano quotidiani, amo molto anche la solitudine.
Diana: Inizialmente non c’è stata subito alchimia, perché lei mi squadrava dalla testa ai piedi e mi stava antipatica Però grazie al set abbiamo poco a poco imparato a conoscerci e ad apprezzarci, fino ad instaurare un’amicizia fortissima. Forse anche perché dal punto di vista attoriale parliamo la stessa lingua, pur se caratterialmente siamo molto diverse.
Cosa succede quando vi vedete?
Francesca: Andiamo a cena e facciamo chiacchiere. Ormai vivendo a New York non ci vediamo spesso e devo dire che lei non ha un buon rapporto con i cellulari, quindi non è facilmente raggiungibile.