Appuntamento il 29 e 30 marzo prima dell’uscita in sala il 17 aprile
In attesa dell’uscita nelle sale italiane il 17 aprile, Queer, il nuovo film di Luca Guadagnino, arriva sul grande schermo con le straordinarie interpretazioni di Daniel Craig e Drew Starkey. Il protagonista Daniel Craig sarà in Italia il 29 e 30 marzo per presentare il film insieme al regista, e successivamente seguirà le proiezioni selezionate in tutta Italia durante la settimana di uscita.
Queer è stato presentato in concorso ufficiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed è basato sull’omonimo romanzo di William S. Burroughs. Racconta una storia d’amore universale che esplora tematiche di ossessioni, dipendenze, solitudine e relazioni intime, tipiche dello stile di Guadagnino. Ambientato nel 1950, il film segue William Lee (Daniel Craig), un uomo espatriato a Città del Messico, che trova nella sua relazione con Eugene Allerton (Drew Starkey) una speranza di connessione umana, ma presto si scontra con le difficoltà e le paure che caratterizzano la sua esistenza.
Con un cast che include anche Lesley Manville, Jason Schwartzman e Henrique Zaga, Queer promette di essere un’esperienza intensa e coinvolgente, un’altra prova del talento del regista nel raccontare storie di amore e desiderio in modo profondo e emozionante.
Alberto Leali