Dalia delle fate : in arrivo su La5 la nuova serie musicale per teenager. Tra i giovani protagonisti, Aida Flix, già conosciuta in Italia per la soap Il segreto, Sol Moreno e Ian Lucas, protagonisti di Soy Luna
Dalia delle fate arriva in anteprima esclusiva in Italia dall’11 giugno su La5 alle ore 13.40, con repliche la notte e la mattina successiva alle 7.00. Giovani ragazzi, interpretati da attori internazionali molto amati dai teenager, sono i protagonisti di questa favola moderna e dai temi attuali, creata, scritta e prodotta da Anna Mirabile.
Nel cast troviamo Miriam Planas (Dalia, una ragazzina che sogna di diventare una cantante); Ian Lucas (German, il fidanzato di Dalia), Aida Flix (Celeste, una senzatetto che riesce a cambiare vita), Tiziano Colabucci (Ismael, custode del ruscello incantato), Reyson Grumelli (Coco, rivale di German e Ismael); e Florencia Ortiz (la malvagia e meravigliosa Alberica).
Protagonista della serie è Dalia, una ragazzina abbandonata dalla madre a soli 4 anni, che vive col padre e sogna di fare la cantante. In Garden Street, nel cuore di Buenos Aires, vive Hadma, una bellissima fata dall’identità umana che possiede appartamenti ipertecnologici che ricreano l’atmosfera del mondo incantato delle fate. Hadma ha un piano segreto per tutti i suoi futuri inquilini e Dalia sarà la prima ad esserne coinvolta e a vivere un’emozionante esperienza.
Tra gli altri attori che figurano in Dalia delle fate, Sol Moreno (Nina, rivale di Dalia); il compositore delle colonne sonore in spagnolo Nicolas Maiques (Geronzi); Giselle Zoryez (Jesica) e Liz Moreno (Iris).
Una favola moderna, che cavalcando gli archetipi della telenovela tradizionale, mescola magia, amore, musica e divertimento; un teen drama dal tocco fantasy per raccontare che la magia vive dentro di noi e che anche i sogni più difficili possono diventare realtà.
Dalia delle fate è composto da 20 episodi della durata di 30 minuti, è girato tra Roma e Buenos Aires e coprodotto tra Spagna, America Latina e Italia.
Roberto Puntato