Appuntamento il 29 febbraio a Roma con l’apertura di una capsula del tempo
Se il tempo è solo un’idea… questo 2020 abbiamo un giorno in più per pensarci (e festeggiarlo).
Sabato 29 febbraio la casa di produzione DAITONA srl, nata dalla volontà e il talento dei tre fondatori Lorenzo Giovenga, Lorenzo Lazzarini e Valentina Signorelli, festeggerà i suoi primi quattro anni di attività con un evento che si terrà presso Lab.174 a Roma (via Pietro Borsieri, 14).
Daitona s.r.l., attiva a Roma, Milano e Londra, è una società di produzione audiovisiva, nata il 29 febbraio 2016 e vincitrice del Premio ANGI 2018 come la più innovativa società di produzione audiovisiva under35.
La società fa dialogare le tecniche e l’estetica cinematografica con i mezzi di comunicazione tradizionali e digitali, ripensando di conseguenza il concetto di industria culturale. La sua etica e la sua estetica si fondano sui principi di intermedialità e crossmedialità, attraverso la ridefinizione delle strategie di storytelling espanso.
2 i lungometraggi prodotti, 4 i cortometraggi targati Daitona, 8 i Paesi di distribuzione festivaliere, 2 branded web serie di successo, oltre 100 i contenuti video per le aziende, più di 30 i premi internazionali vinti: sono solo alcuni dei numeri di quella che è semplicemente una nuova realtà di successo nel mondo della settima arte.
Durante l’evento non si festeggeranno solo questi primi quattro anni di successi, anticipando anche i progetti futuri: gli ospiti presenti potranno viaggiare nel futuro, lasciando un personale messaggio di augurio ai loro stessi di domani, che verrà sigillato in una capsula del tempo. I messaggi saranno riportati alla luce il 29 febbraio 2024, quando Daitona festeggerà i suoi otto anni di attività.