Dopo il regista americano David Warren è la volta di Edoardo Donnamaria
Al via una nuova settimana in compagnia di Cusano Italia Tv (canale 264 del digitale terrestre) che continua a puntare su una programmazione variegata e ricca di contenuti.
L’appuntamento mattutino quotidiano dal lunedì al venerdì, a partire dalle 9.30, è con “Mattina con noi”, contenitore dedicato a tantissimi temi che spaziano dall’attualità all’informazione passando per il gossip e i trend del momento. I padroni di casa Simone Lijoi e Annamaria Fittipaldi, dopo aver ospitato questa settimana Fioretta Mari, la famosa insegnante di dizione e recitazione di “Amici di Maria De Filippi”, a partire da lunedì 26 giugno accoglieranno nel loro studio l’attrice Margot Sikabonyi e tanti altri ospiti.
Altro programma molto seguito e apprezzato dal pubblico televisivo è “Pomeriggio Con Noi“, format dedicato a spettacolo, moda e costume, ma anche ad attualità, informazione e cronaca, in onda dal lunedì al venerdì dalle 15:00, condotto da Francesco Acchiardi e Francesca Romana Macrì. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana Lapo Tanelli, casting director del “Grande Fratello”. Tra gli argomenti che saranno trattati a partire da lunedì 26 giugno, alla scoperta dell’Islanda e di Londra rispettivamente con Luigi Pagani e Andrea Puccio.
Ogni lunedì, dalle 21 alle 23, torna come di consueto “L’Imprenditore e gli altri“, trasmissione interamente dedicata alla politica, all’economia e al mondo imprenditoriale condotta da Stefano Bandecchi con il supporto in studio del rettore Fabio Fortuna e del direttore Gianluca Fabi. Al centro dell’ultima puntata, migranti e riforma della giustizia. Tanti gli argomenti attorno a cui verterà il prossimo appuntamento, in onda il 26 giugno: la prima parte del dibattito sarà dedicata alle questioni di politica economica, per poi passare ad analizzare le criticità del sistema sanitario nazionale. Dopo lo spazio dedicato agli sviluppi della guerra in Ucraina con particolare riferimento alla situazione della centrale nucleare di Zaporizhzhia, il solito punto stampa e sondaggi BidiMedia con Marco Antonellis e Lorenzo Regiroli.
E dopo “L’imprenditore e gli altri”, dalle 23 a mezzanotte su Cusano Italia Tv, la programmazione del lunedì continua con “Cinemiamo” con Mariavittoria Cozzella e i suoi ospiti che accompagnano il pubblico televisivo alla scoperta dei segreti del mondo della settima arte, il dietro le quinte e le nuove uscite sul grande schermo. Se l’ultimo appuntamento è stato a tema Noi, I ragazzi dello zoo di Berlino e Euphoria, con ospiti in studio Filippo Scarafia (attore), Gaia Bavaro (attrice) e Clara Margherita Cabassi (attrice e cantante), al centro della puntata del 26 giugno la saga “John Wick”: ne parleranno Francesca Marino, regista e fotografa, Simona Bosco Ruggeri, regista e Alessandro De Rosa, aiuto regista.
Come ogni domenica, dalle 21 a mezzanotte, la prima serata sarà ancora una volta dedicata ai gialli e ai casi eclatanti della storia del crimine, con “Crimini e Criminologia” con Fabio Camillacci. In primo piano, nel corso dell’ultima puntata andata in onda domenica 18 giugno, la “Strage di Ustica” che ancora oggi, dopo oltre 40 anni, rimane avvolta nel mistero. Il 25 giugno, invece, puntata speciale dedicata alla scomparsa di Emanuela Orlandi avvenuta il 22 giugno del 1983. In esclusiva negli studi di Cusano Italia TV un ospite d’eccezione: Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela. Interverrà anche l’avvocato Laura Sgrò, legale della famiglia Orlandi.
Notevole l’offerta proposta anche da Radio Cusano Campus. Mercoledì 7 giugno, dalle 19 alle 21 sulle frequenze di Radio Cusano Campus, torna “Radio Bomboclat” il programma condotto dallo storico gruppo italiano Cor Veleno che dà voce ad altre importanti figure del panorama musicale contemporaneo in un dibattito live dove si possono conoscere da vicino cantanti e band oggi di notevole spicco in Italia. Tra gli ultimi ospiti intervenuti, Extrapolo, Johnny Marsiglia e Francesco De Carlo.
Doppio appuntamento, come di consueto, con Turchese Baracchi. Ogni martedì, alle 18:30, insieme a Jessica Selassiè è al timone di “J&T Show”, programma di gossip, attualità e moda che vede la partecipazione dei radioascoltatori. Ogni sabato e domenica, invece, dalle 13, è la padrona di casa di “Turchesando”: nel suo salotto radiofonico le interviste “senza filtri” ai beniamini del mondo dello spettacolo e dell’attualità. Protagonisti nella puntate andate in onda lo scorso weekend, Vladimir Luxuria, artista ed ex parlamentare, opinionista nel reality “L’Isola dei Famosi”, il regista David Warren, che tra l’altro ha diretto serie del calibro di “Gossip girl”, “Desperate Housewives” e “Ugly Betty”, l’attore e cantante Edoardo Tognazzi, il violinista, attore e scrittore Leonardo Mazzarotto e l’attore Riccardo Alemanni. Sabato 24 giugno sarà la volta di Edoardo Donnamaria, protagonista indiscusso dell’ultima edizione del “Grande Fratello Vip” mentre domenica 25 giugno interverranno la concorrente dell’ultima edizione de “L’isola dei famosi” Helena Prestes, appena tornata dall’Honduras, e la showgirl Flavia Vento.