Anche la beniamina dei più piccoli sostiene la campagna #iorestoacasaconloro
Cristina D’Avena lancia un appello a favore della campagna indetta dall’Associazione Animalisti Italiani contro l’abbandono di animali durante l’emergenza da coronavirus. A fronte delle dichiarazioni dell’Istituto Superiore della Sanità, <<teniamo lontani gli animali da chi è positivo al covid-19>>, e dopo la presa di posizione di alcuni Enti a tutela degli animali, l’Associazione Animalisti italiani prosegue le sue attività di supporto.
Tra le varie iniziative, oltre all’help desk attivato durante la pandemia, i volontari hanno creato una task force, ovvero un aiuto concreto per tutte le persone immunodepresse, in quarantena domiciliare e in strutture sanitarie, prendendosi cura 24/24 dei loro amici a quattro zampe. Collegandosi direttamente al sito (www.animalisti.it) si potranno avere maggiori informazioni.
<<Molti stanno abbandonando i propri animali, credendo alle fake news che circolavano […] Chiamate il veterinario, ma non lasciateli soli. Vi prego, non abbandonateli!>>. Queste alcune delle parole nel video appello lanciato da Cristina D’Avena, la beniamina di grandi e piccini.
Oltre a lei, molti sono i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno sostenuto la campagna #iorestoacasaconloro, fra cui Cristina Donadio, i Jalisse, Francesca Alotta, Ivana Spagna, Donatella Rettore, Tullio Solenghi, Carmen Russo e il marito Enzo Paolo Turchi e Massimo Wertmuller.
Roberto Puntato