Guida pratica per festeggiare il nuovo anno
Non sapete dove andare a Capodanno 2024? Ecco una guida pratica con alcune idee per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
CAPODANNO 2024 ROMA:
Tra le mete preferite ecco alcuni dei veglioni più esclusivi della capitale. Iniziamo con il Salone Eva dell’Hotel Hassler che brinderà al 2024 con una serata indimenticabile tra cibo, musica e temi a sorpresa e, insieme al Palazzetto, darà vita a una notte splendente come pure al Rome Marriott Grand Hotel Flora che, dopo un cenone dal sapore inedito, accompagnerà i suoi ospiti alle prime luci del giorno con dj set live; o ancora come l’Hotel Atlante Star che dall’alto della sua terrazza Les Ètoiles accoglierà il nuovo anno tra lo stupore e la meraviglia di una vista mozzafiato tra le cupole della Città Eterna.
Un altro accogliente posto e’ Moma, il ristorante stellato dei fratelli Pierini a due passi da Via Veneto mentre da Giulia Restaurant, locale fine dining all’interno della splendida Palazzina Piacentini, San Silvestro sarà all’insegna del gusto grazie all’estro e al talento dello chef Alessandro Borgo.
I sapori di mare, come da tradizione, saranno invece alla base del menu di Capodanno da Il Marchese che nelle sue sedi di Roma e Milano, darà il via al 2024 tra flute di champagne e astice alla catalana. La grande cucina di pesce sarà poi protagonista del Capodanno di Livello 1 che darà la possibilità ai suoi ospiti di vivere una notte di San Silvestro tra gusto ed eleganza come in un grande yatch.
Gli amanti della carne potranno farsi coccolare invece dai piatti avvolgenti e confortevoli in menu di Aventina Carne e Bottega. Arte, bellezza, design e una cucina che celebra la tradizione sono le parole d’ordine di un Capodanno esclusivo, come quello offerto dall’esperienza messa a punto per gli ospiti di RHINOCEROS Le Restau il progetto gastronomico targato Manfredi Fine Hotel Collections con vista mozzafiato sulla Roma antica.
I sapori d’Oriente traghetteranno gli ospiti di Kohaku verso il nuovo anno tra saké e piatti ben augurali della tradizione giapponese.
Ma se l’imperativo di questo Capodanno è “staccare la spina” Cantina Sant’Andrea con il suo agriturismo Seguire Le Botti è la meta ideale, immersa tra le vigne e resa speciale dalla cucina di territorio di Pasquale Minciguerra.
CAPODANNO 2024 CAGLIARI
Per chi si trova in Sardegna, una meta da non perdere è sicuramente Cagliari al Ristorante e dalle Terrazze di Calamosca, con vista sul Mediterraneo. tra piatti di mare, di terra e vegetariani realizzati con grande tecnica e sensibilità dallo chef Michele Ferrara.