Tra i presenti alla serata di premiazione Donatella Finocchiaro e Peppino Mazzotta
L’attore Peppino Mazzotta con Donatella Finocchiaro insieme ad Andrea Sannino, Eduarda Iscaro e Giovanni Block hanno incantano il pubblico alla serata cinema giovane di Palma Campania, aperta con un omaggio al premio Oscar Nicola Piovani, eseguito dall’artista Eduarda Iscaro con la fisarmonica incantando il pubblico in sala.
I vincitori
Per il miglior costume vince Giulia Pagliarulo per “Doroty non deve morire”, per la miglior scenografia vince Nello Petrucci per “L’ultimo whisky con il cappellaio matto”, per la miglior sceneggiatura premiati Ernesto M. Censori, Emiliano Ligas, Cristiana Regini per “Ninnaò”, la miglior fotografia va, invece, a Eugenio Cinti Luciano per “Oltre i giganti” di Marco Renda.
Il miglior attore non protagonista è Nicolò Galasso per “Vegetariani”, la miglior attrice non protagonista è Serena Tondo per “Doroty non deve morire”; per la miglior musica vince Fulvio Cuccurullo per “ L’ultimo whisky con il cappellaio matto” di Nello Petrucci, per il montaggio Premio speciale a MICHELE SAPONARA per il cortometraggio DEATHMATE.
Il miglior attore protagonista è Rocco Fasano per DEATHMATE di Luca Di Paolo, premiato dal vincitore dello scorso anno l’attore Danilo Arena; miglior attrici protagoniste – pari merito – sono Donatella Finocchiaro e Angela Fontana, entrambe protagoniste del corto “Ninnaò”.
Per la regia è stato premiato Antonio Costa per il poetico MOTHER, che ha vinto anche il Premio speciale Vincenzo Russo assegnato dalle associazioni culturali di Palma Campania, mentre per il mio cortometraggio ha vinto “Ninnaò” di Ernesto Maria Censori, che ha fatto la parte del Leone.