Si rialza il sipario a Cinecittà World, il parco divertimenti cinematografico della capitale. Tante nuove attrazioni, show inediti, 8 spettacoli al giorno e aree a tema. Madrina d’eccezione Anna Falchi, il 7 aprile per l’Opening Party
Riapre, sabato 24 marzo, il parco divertimenti Cinecittà World di Castel Romano, con tante novità per la nuova edizione 2018. 30 attrazioni (di cui 7 novità), 8 spettacoli al giorno e 6 aree a tema (Cinecittà World, Antica Roma, Spaceland, Far West, Adventure Land, Sognolabio) divertiranno grandi e piccini all’interno del primo parco italiano a tema cinematografico.
La prima novità è il CINETOUR, un percorso tra i set cinematografici che hanno fatto la storia. L’ospite avrà la possibilità di entrare in un film ambientato nell’antico Egitto, tra faraoni e templi; proseguirà il percorso nel Cimitero dei morti viventi, per terminare infine nell’Antica Roma nel Tempio di Erode.
Altra avventura è Jurassic War: un simulatore in 4D (Immersive Tunnel) ci porterà indietro di 60 milioni di anni nella foresta giurassica, dove sfideremo la furia dei Dinosauri.
E ancora, la montagna russa “da salotto” I Fly, che farà viaggiare a tutta velocità gli spettatori senza staccarli da terra, il trenino del West per i più piccoli, che attraverserà la miniera del villaggio e Velocità Luce, il gran premio elettrico del futuro.
Unica e divertente sarà l’esperienza con la CINE – PISCINA, la prima piscina cinematografica al mondo, che aprirà nel mese di giugno.
Un volo sospeso nell’aria, a 10 metri di altezza, tramite il primo flying theatre mai costruito in Italia sarà, invece, il protagonista di settembre con VOLARIUM – il cinema volante, un grande simulatore che condurrà i visitatori sulle ali di Leonardo Da Vinci.
Riconfermati anche i precedenti show: Gangs of Musical, il Far West Show, Inferno, Trucchi da paura, Cinecittà Show, ecc. La novità stavolta è lo stunt show nell’area Adventureland, Motori… Ciak, Azione!
Durante la presentazione stampa del nuovo cartellone di Cinecittà World, incontriamo Anna Falchi, la Madrina del Big Opening Party, che si terrà nel parco divertimenti il 7 aprile.
La prima domanda che mi viene subito in mente è: qual è il set che non dimenticherai mai?
“Sicuramente quello con il mio primo Maestro, Federico Fellini. A casa tengo custodito gelosamente un video di quel set. Se potessi tornare indietro, lo rifarei con molto piacere. Per molti tornare indietro è una cattiva abitudine, per me no! Poi diciamolo, non capita tutti giorni di lavorare con Fellini!”.
Anna, sarai ancora una volta tu la Madrina di Cinecittà World di questa nuova edizione…
“Più che Madrina, mi sento una fan. Sono felice di ritornare in questo meraviglioso parco, perché appena ci entri hai già tutte le premesse per sognare tra i set cinematografici. E’ un luogo in cui si divertono grandi e piccoli ed ogni volta che ci vado con le mie figlie ci passo sempre intere giornate. Ormai è diventata una gita fuori porta: è un parco in grandissima ascesa e le idee e gli ingredienti sono tanti “.
Il 25 marzo presenterai in anteprima Molly the Monster, prossimo in uscita al cinema…
Sì, prima del Big Opening Party del parco, ci sarà l’anteprima del film d’animazione Molly the Monster, e già questa sarà un’occasione per assaporare qualche nuova attrazione. Da qualche anno, con mio fratello, abbiamo una società di compravendita di film all’estero ed è per questo che, grazie al mio amico Stefano Cigarini, presenteremo questo film in anteprima a Cinecittà World”.
Roberto Puntato