Le nuove puntate per la regia di Francesco Vicario dal 7 gennaio 2021 in prima serata su Rai1
Tra le new entry che affolleranno il convento di Assisi arriverà anche una giovane attrice, Olimpia Noviello, che vestirà i panni di Penelope (detta Penny). Di lei sappiamo che ha 10 anni, che è nata a Roma ma ha origini campane, precisamente baianesi: suo padre Giogiò, infatti, è un ex calciatore del Baiano.
Chi è Penelope in Che Dio Ci Aiuti 6?
Al convento arriva Penelope, una bambina di 8 anni che ha perso entrambi i genitori in un incidente. Da allora non ha più parlato, ma vive grazie a un cuore prezioso, specie per Azzurra, poiché è stato donato da suo figlio Davide, morto in un incidente con Guido (Lino Guanciale).
Sentiremo la voce di Penny solo quando parla con il suo Angelo Custode, per il resto è muta. Muta, con grandi occhi che ti guardano e sorrisi che pian piano le riaffiorano sul viso. Muta, con un lungo percorso da fare prima di tornare ad essere la bambina felice ed allegra che era. Prima di tornare a parlare e dire: ti voglio bene.
Ha smesso di farlo il giorno in cui i suoi genitori sono morti in un incidente d’auto. Si è svegliata in ospedale ed era sola. È Azzurra a far arrivare Penny nella casa-famiglia vicino al convento, nell’attesa che per lei si trovi una nuova famiglia. Per suor Angela all’inizio non c’è niente di strano, ma presto scoprirà che per Azzurra la bambina ha qualcosa di speciale. Sarà lei a prendersene cura, anche se tra le due non scorrerà subito buon sangue.
Roberto Puntato