In onda nel 2021 la serie campione di ascolti di Rai1
Nella sede Rai di Viale Mazzini a Roma si è svolta la consueta conferenza stampa dei Palinsesti Rai 2020/2021, che ufficializza la messa in onda nel 2021 di 10 nuove puntate di Che Dio ci aiuti 6, una delle fiction più amate dal pubblico.
CHE DIO CI AIUTI 6: NICO E GINEVRA SI SPOSANO?
Cos’accadrà tra Nico (Giammarco Saurino) e Ginevra (Simonetta Columbu), visto che la nuova stagione vedrà anche l’attesissimo ritorno di Monica (Diana Del Bufalo)? Di seguito trovate una breve sinossi diffusa dalla Rai.
Ovviamente immancabili saranno gli amatissimi personaggi di Suor Angela (Elena Sofia Ricci), Suor Costanza (Valeria Fabrizi) e Azzurra (Francesca Chillemi). Tra le new entry, come da noi già annunciato, c’è Erasmo, interpretato da Pierpaolo Spollon.
CHE DIO CI AIUTI 6: SINOSSI BREVE DIFFUSA DALLA RAI
Per la sesta stagione di Che Dio ci aiuti, il Convento degli Angeli trasloca ad Assisi, la città in cui Suor Angela è cresciuta, dove ha trovato la vocazione e dove vive ancora oggi suo padre, Primo, con cui non ha più rapporti da anni. Nelle nuove puntate Suor Angela deve compiere una missione difficile: fare i conti con un segreto, una ferita nascosta ma ancora aperta nella sua anima. Accanto a lei ritroviamo Suor Costanza, ormai vicina alla pensione che però rimanda sempre, alle prese con una serie di incombenze, come cercare la nuova barista dell’Angolo Divino, ruolo per cui sceglie e assume Carolina, una ragazza con un passato misterioso e tanto cinismo, che le darà filo da torcere. C’è anche Azzurra, che ora ha abbracciato la vocazione. Le prove, però, per lei non sono finite perché al convento arriva Penelope, una bambina con un cuore prezioso, lo stesso che Azzurra ha tenuto tra le sue braccia: il cuore di Davide. Ritroviamo anche Nico e Ginevra, che stanno per sposarsi. Ma Ginevra è inesperta, ha tanta paura di non essere all’altezza di Nico. Timore che aumenta quando ad Assisi arriva Monica Giulietti, l’ex di Nico! Monica ha perso tutto e cerca di ricostruire la sua vita attraverso una serie di scelte sciagurate e grazie all’amicizia di Nico, il suo primo grande amore. Ginevra, colta dalla gelosia, si avvicina a Erasmo, venticinque anni, parecchi tatuaggi e la faccia di chi pensa di non avere niente da perdere perché niente ha mai avuto. Un mezzo delinquente, attaccabrighe e cinico, ma con il cuore di un bambino, arrivato ad Assisi in cerca di risposte alle tante domande sul suo passato. Un cuore che suor Angela ancora non sa essere vicino al suo. Tanto vicino. E così, ancora una volta, non può che rivolgere gli occhi al cielo e ripetere: «Che Dio Ci Aiuti».