Dal 10 gennaio arrivano le nuove avventure di Che Dio Ci Aiuti, la serie tv più amata della Rai. Ecco le novità della 5a stagione
Che Dio Ci Aiuti 5 inizierà dal 10 gennaio su Rai 1 con tante novità che riguarderanno soprattutto i personaggi di Elena Sofia Ricci (Suor Angela) e Francesca Chillemi (Azzurra).
Come già si legge in una recente intervista (La Gazzetta dello Spettacolo), la Ricci dichiara: “Sarà una delle edizioni più belle perché si parlerà di molti temi attuali e dolorosi, tra cui il femminicidio, l’abbandono dei minori e la morte”.
Le premesse per stare incollati davanti al televisore ci sono tutte, ma non bastano. Smentiamo subito, infatti, le voci di corridoio su una breve comparsa di Diana Del Bufalo (Monica): in Che Dio Ci Aiuti 5 lei non ci sarà!
Ma veniamo ora a Suor Angela (Elena Sofia Ricci): la donna avrà una crisi mistica e sarà costretta a togliersi il velo e ad abbandonare il convento (stando alle indiscrezioni, non dovrebbe esserci nella 6a edizione della serie tv).
Mentre, se nel corso delle precedenti stagioni di Che Dio Ci Aiuti, Azzurra (Francesca Chillemi) si è trasformata gradualmente in una mamma sempre più consapevole, nella quinta la vedremo indossare il velo e attenersi alle regole ecclesiastiche del convento, senza l’aiuto di Suor Angela.
Queste sono solo alcune delle novità che dal 10 gennaio su Rai 1 vedremo in Che Dio Ci aiuti 5; nel frattempo possiamo rincuorare tutti i fan della serie, dicendo che vi è già un accordo per la sesta stagione, ma a quanto pare Elena Sofia Ricci non ha ancora firmato a causa di prossimi impegni televisivi. Aspetteremo di conoscere gli sviluppi.
Roberto Puntato