Da domani in prima serata su Rai 1 andranno in onda le nuove avventure di Che Dio Ci Aiuti. Una quinta stagione ricca di novità che sconvolgeranno i fan della serie … e del personaggio di Lino Guanciale!
Che Dio Ci Aiuti, la serie tv più amata dal pubblico della Rai, torna sul primo canale con dieci nuove puntate in prima serata, che riserveranno sorprese soprattutto per i personaggi di Azzurra (Francesca Chillemi) e Suor Angela (Elena Sofia Ricci).
Come già scritto, le novità di Che Dio Ci Aiuti 5 riguarderanno in particolare la crisi mistica di Suor Angela, sul punto di abbandonare il velo a causa delle sue debolezze: per fortuna, a “salvarla” ci penserà Azzurra, che riuscirà a farle cambiare idea, perché la fede in Dio è più forte di tutto.
Nell’ultima puntata della precedente stagione, Azzurra, Guido (Lino Guanciale) e il piccolo Davide partono per Londra lasciando il convento. Ebbene, ormai sappiamo che Lino Guanciale non sarà nel cast nelle prossime edizioni di Che Dio Ci Aiuti, perché, come ha dichiarato spesso l’attore, questi due anni sono stati troppo impegnativi e stressanti e vuole prendersi un periodo di riposo.
Ma cosa accadrà al suo personaggio? Per farlo uscire di scena, gli sceneggiatori hanno pensato bene di far morire in un incidente stradale sia Guido che il piccolo Davide; solo Azzurra si salverà e rientrerà in convento da Suor Angela e Suor Costanza.
Come al solito il ruolo di Azzurra sarà “pazzeschissimo” e la vedrà alle prese con nuove importanti decisioni da affrontare. Riuscirà a digerire questo grave lutto? E soprattutto sarà vero, stando ai rumors, che nella sesta edizione prenderà i voti? Il grave lutto subito potrebbe rendere sempre più concreta questa ipotesi.
Nel frattempo, nel convento, la Madre Superiore Suor Costanza (Valeria Fabrizi) accoglie sua nipote Maria (Laura Adriani), new entry del cast, la quale darà molti grattacapi alla zia e finirà per cedere alle avances di Gabriele (Cristiano Caccamo), alle prese con una tormentata storia d’amore.
Per saperne di più, non perdete le nuove puntate dal 10 gennaio su Rai 1… e che Dio ci aiuti!
Roberto Puntato