Che Dio Ci Aiuti 5: le novità riguardanti il personaggio di Emma (Bianca De Veroli) e il rapporto con suo padre Athos (la new entry Raniero Monaco di Lapio)
Che Dio Ci Aiuti 5 è ormai diventato un fenomeno virale: tutti si chiedono cosa accadrà nelle prossime puntate e quali saranno le sorti degli amatissimi personaggi della serie di Ra1. Insomma, si può dire che anche questa volta Che Dio Ci Aiuti abbia trovato la chiave giusta per tenere lo spettatore incollato alla TV.
Se la prima puntata ha visto come protagonista il terribile dramma di Azzurra (Francesca Chillemi), le prossime vedranno l’arrivo di un nuovo personaggio che creerà non poco scompiglio all’interno del convento più amato di Rai1: si tratta di Athos, interpretato da Raniero Monaco Di Lapio, che comparirà nella 4a puntata.
Chi è Athos? Si presenta come un imprenditore bello e gentile, interessato a comprare il Convento degli Angeli, ma non sa ancora di avere una figlia legata proprio a quel luogo. Già, perché Athos altro non è che l’ex amore di Azzurra, il padre di sua figlia Emma (Bianca De Veroli). Così, mentre Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e Suor Costanza (Valeria Fabrizi) cercano di boicottare l’intento di Azzurra di vendere il convento, la ragazza è combattuta se rivelare ad Athos il segreto che li lega.
Emma, intanto, ritorna da Napoli al Convento degli Angeli per una breve sosta e si ritrova di fronte Athos. Nel corso delle puntate, vedremo un avvicinamento tra i due, ovviamente ignari di essere padre e figlia. Athos ed Emma scoprono, infatti, di avere una passione comune per la letteratura e Azzurra, per stare dietro ai due, si improvvisa goffamente un’intellettuale.
Athos, nel frattempo, cerca di recuperare il tempo perduto con la sua ex, ma si spinge troppo oltre, perché Azzurra non è ancora pronta per una “nuova” relazione dopo la morte di Guido (Lino Guanciale) e del piccolo Davide.
Mentre Emma tornerà a Napoli per proseguire il sogno della sua vita, il ballo, Azzurra dovrà fare i conti con l’imminente partenza di Athos e, nonostante le molte indecisioni, deciderà di partire con lui. Se ne pentirà o sarà veramente pronta per un nuovo amore?
Roberto Puntato