Benjamin Voisin interpreta Antonin Carême, il genio della cucina napoleonica tra ambizione, potere e spionaggio
Apple TV+ ha svelato le prime immagini di “Carême”, l’attesa dramedy in lingua francese che debutterà il 30 aprile con i primi due episodi, seguiti da un’uscita settimanale fino all’11 giugno.
Diretta da Martin Bourboulon (I tre moschettieri – D’Artagnan, Eiffel), la serie vede protagonista Benjamin Voisin (Illusioni perdute, Estate ’85) nei panni di Antonin Carême, il primo chef celebrità della storia. Accanto a lui, un cast stellare con Jérémie Renier, Lyna Khoudri e Alice Da Luz.
Ispirata al libro Cooking for Kings: The Life of Antonin Carême, The First Celebrity Chef di Ian Kelly, la serie racconta l’eccezionale ascesa di Carême, che dalle umili origini parigine conquista la scena culinaria dell’Europa napoleonica. Ma il suo talento attira l’attenzione di potenti politici che lo trasformano in una pedina del gioco di spie tra le grandi potenze. Mentre rincorre il sogno della gloria, Carême dovrà affrontare un dilemma: fino a che punto è disposto a spingersi per avere tutto—donne, ricchezza e fama—senza perdere sé stesso?
Scritta da Ian Kelly e Davide Serino (The Bad Guy, M. Il figlio del secolo), la serie è girata a Parigi e dintorni ed è prodotta da VVZ Production e Shine Fiction di Banijay per Apple TV+.
Un viaggio avvincente tra cucina, intrighi e potere, dove la passione per il cibo si intreccia con la politica e il destino di un uomo geniale.
Alberto Leali