Jane Fonda arriva a Cannes e lancia un appello all’amico Micheal Madsen: “Voglio lavorare con Tarantino”. Nel frattempo Quentin si prepara per il suo nuovo film “Once Upon a Time in Hollywood”
La leggenda di Hollywood Jane Fonda arrivata a Cannes è già in estasi per aver saputo che Quentin Tarantino sarà proprio il suo stesso giorno sulla Croisette. Mentre Jane e Michael Madsen stavano girando uno spot per la L’Oreal, l’attrice gli rivela:”Sì, mi piacerebbe lavorare con Quentin. Non con un regista come Quentin, ma con Quentin”.
Ricordiamo che l’icona del cinema hollywoodiano Jane Fonda è a Cannes per il debutto internazionale del documentario “Jane Fonda in Five acts” di Susan Lacy con Tom Hayden, Robert Redford, Lily Tomlin, Ted Turner, Paula Weinstein.
Nel documentario l’attrice racconta la sua vita: una donna che ha sempre rifiutato etichette, ma anche i suoi dolori privati, dal suicidio della madre ai disturbi alimentari che l’hanno colpita per 30 anni.
Jane Fonda, dunque, ha colto la palla al balzo perché sa che Madsen ha già lavorato con Tarantino nei film “Le iene” e “Kill Bill” e sarà anche nel suo ultimo film.
“Ho avuto la fortuna di aver girato con lui quattro volte – dichiara Micheal Madsen – “È bello avere un rapporto duraturo nel tempo”.
Per ora è certo che nel suo prossimo film, “Once Upon a Time in Hollywood“, incentrato sugli efferati omicidi di Charles Manson, Quentin ha già scelto i suoi protagonisti: Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Tim Roth, Micheal Madsen, Zoe Bell, Andrea Smith, Timothy Olyphant, Kurt Russell e Burt Reynolds. Il film uscirà negli Stati Uniti il 9 agosto 2019, nel cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate, uccisa dai membri della “famiglia” di Charles Manson il 9 agosto 1969.
Roberto Puntato