Diretto da David Leitch, arriverà il 25 agosto al cinema
Bullet Train è un thriller d’azione diretto del regista di Deadpool 2, David Leitch.
L’attore Premio Oscar® Brad Pitt interpreta Ladybug, un assassino sfortunato che, a bordo del treno più veloce del mondo, lo Shinkansen, dovrà affrontare altri letali rivali con lo stesso obiettivo.
Nel cast del film anche Sandra Bullock, Joey King, Aaron Taylor-Johnson, Brian Tyree Henry, Andrew Koji, Hiroyuki Sanada, Michael Shannon, Benito A Martínez Ocasio.
Bullet Train, tratto dal romanzo best seller di Kōtarō Isaka I sette killer dello Shinkansen, sarà solo al cinema dal 25 agosto, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.
Sinossi
In Bullet Train, Brad Pitt interpreta Ladybug, uno sfortunato assassino determinato a portare a termine il suo compito senza problemi dopo l’ennesimo ingaggio finito male. Il destino, tuttavia, sembra avere altri piani: la missione di Ladybug lo mette in rotta di collisione sul treno più veloce del mondo con avversari letali provenienti da ogni parte del globo, tutti con obiettivi collegati ma contrastanti. Bullet Train racconta una corsa folle, senza sosta e piena di colpi di scena attraverso il Giappone moderno.
Recensione a cura di Ilaria Berlingeri
Con Bullet Train, David Leitch dimostra di saper maneggiare con abilità azione e umorismo, regalandoci un giocattolone spettacolare e di buon intrattenimento.
Un po’ Deadpool, un po’ John Wick e molto Tarantino, Bullet Train è un film che vale soprattutto per le scene d’azione frenetica e stilizzata, che spesso compensano una sceneggiatura non sempre ben calibrata.
Il film, però, non ha certo l’ambizione di voler essere diverso da come appare: è evidente, infatti, che il suo fine principale sia quello di divertire lo spettatore sfruttando lo stile iperattivo e la violenza da cartoon. Così come è palese che Brad Pitt, Aaron Taylor-Johnson e il resto del cast se la spassino un sacco a sguazzare tra le fila di questa storia folle e iperdinamica.
Certo, i personaggi sono bidimensionali, la trama è inutilmente contorta, i dialoghi sono spesso deboli e la durata è esagerata, ma Bullet Train è un film che si guarda con piacere, specie grazie al sapiente montaggio e a sequenze di combattimento inventive e ottimamente coreografate.
Una bella botta di energia per una calda sera d’estate, tra disimpegno e qualche risata.