Il cantautore, in gara al Festival con La tana del granchio, annuncia anche l’uscita di due vinili
Bresh, uno dei cantautori più apprezzati della nuova generazione, si prepara a un anno straordinario. Dopo l’annuncio del suo debutto nei palasport, il successo della prevendita ha portato all’aggiunta di una seconda data a Milano. L’artista si esibirà quindi all’Unipol Forum non solo il 6 novembre, ma anche il giorno successivo, il 7 novembre. I biglietti per la nuova data di Milano sono già disponibili su Live Nation. Il tour partirà il 1° novembre dal Palazzo dello Sport di Roma.
La crescita di Bresh nel panorama musicale italiano è testimoniata dai suoi numeri impressionanti: con 27 certificazioni platino e 9 oro, ha conquistato un pubblico sempre più ampio grazie al suo stile unico e ai testi profondi. Quest’anno sarà anche tra i protagonisti della 75ª edizione del Festival di Sanremo con il brano La tana del granchio, scritto dallo stesso Bresh e composto da Luca Di Blasi, Giorgio De Lauri e Luca Ghiazzi, con la produzione di Dibla, JIZ e SHUNE.
Durante la serata delle cover, Bresh renderà omaggio alla musica genovese duettando con Cristiano De André in Crêuza de mä, il celebre brano di Fabrizio De André.
In arrivo due vinili da collezione tra novità e successi
Bresh annuncia anche l’uscita di due edizioni speciali in vinile per i suoi fan. Mercoledì 12 febbraio sarà disponibile un esclusivo 45 giri con il brano La tana del granchio, già preordinabile e disponibile in pre-save nella versione digitale.
A seguire, venerdì 14 febbraio, arriverà una speciale edizione in vinile dell’album Oro Blu, certificato doppio platino, che includerà anche Nightmares, il successo doppio platino realizzato con i Pinguini Tattici Nucleari. Anche questo vinile è già disponibile in pre-order.
Roberto Puntato