L’appuntamento è il 19 dicembre nella storica sede delle assicurazioni Generali di Piazza Venezia
Claudia Conte, attrice e scrittrice di recente premiata anche oltre i confini nazionali in Canada, dà appuntamento agli amici per il suo ormai tradizionale party di Natale, che quest’anno assume una nuova valenza: il 19 dicembre infatti nel cuore di Roma, nella storica sede delle assicurazioni Generali di Piazza Venezia, ci sarà il “Book Christmas Party” a partire dalle ore 18:30.
Nell’occasione Claudia Conte presenterà per la prima volta la nuova edizione del suo acclamato romanzo d’esordio “Soffi Vitali”, romanzo epistolare d’amore uscito nel 2014 e che ha fatto conoscere la giovane artista classe 1992 anche come scrittrice.
“La storia parla di Marco e Valentina, entrambi sposati che ad un certo
punto si incontrano sul posto di lavoro e si piacciono. Cosa fare quando
i due nemici storici cuore e cervello prendono direzioni opposte? È
possibile cambiare vita per inseguire un sogno di felicità? Ecco mi
pongo questi interrogativi attraverso lo scambio di lettere tra due
innamorati. La cosa bella è che la storia è vera, me l’ha raccontata un mio amico”.
Intermedia Edizioni e l’autrice hanno deciso di riproporre il romanzo con una speciale copertina artistica realizzata da Pietra Barasso, che ha già realizzato opere esposte alla Biennale di Venezia. Il quadro rappresentanti nella copertina sarà esposto durante la serata.
Claudia Conte discuterà del suo libro con il giornalista di Rai 1 Leonardo Metalli, con il dibattito che sarà arricchito dalle letture interpretate dagli attori Danilo Brugia ed Emy Bergamo.
Tanti gli amici che hanno già confermato la presenza: gli attori Pino Calabrese, Francesca Rettondini, Laura e Silvia Squizzato, Ivan Boragine, Sabrina Crocco, Maria Elena Fabi, Pietro Romano, Marco Cavallaro, Antonella Salvucci, Martina Menichini, Saverio Vallone, Martina Marotta, il produttore Daniele Gramiccia, i registi Rosario Errico e Roberto Capucci.
L’evento è organizzato da Andrea Petrangeli, Private Banker di Banca Generali, e in partnership con la Peter Pan Onlus, che sarà presente con uno stand a cui gli artisti e ospiti presenti potranno donare offerte libere a sostegno dei bambini malati oncologici.