Nelle sale italiane il 20 marzo 2025
Biancaneve, la rivisitazione in live-action della classica fiaba Disney del 1937, arriverà nelle sale italiane il 20 marzo 2025.
La magica avventura ripercorre la storia senza tempo con Rachel Zegler (West Side Story) nel ruolo della protagonista e Gal Gadot (Wonder Woman) nei panni della matrigna, la Regina Cattiva. Il film è diretto da Marc Webb e prodotto da Marc Platt (La Sirenetta) e Jared LeBoff (La Ragazza del Treno), con Callum McDougall (Il Ritorno di Mary Poppins) nel ruolo di produttore esecutivo.
Nel film ritroveremo anche gli amati personaggi Mammolo, Dotto, Cucciolo, Brontolo, Gongolo, Pisolo ed Eolo. Le nuove canzoni originali sono firmate da Benj Pasek e Justin Paul (Caro Evan Hansen).
Le voci italiane
Disney Italia ha svelato le voci italiane della rivisitazione live-action di Biancaneve. Il doppiaggio italiano vede Arianna Vignoli prestare la voce a Biancaneve nei dialoghi, mentre Eleonora Segaluscio la interpreterà nelle canzoni. Chiara Gioncardi darà voce alla Regina Cattiva nei dialoghi, con Serena Rossi che la affiancherà nelle canzoni.
Gli altri membri del cast includono Alessandro Campaiola (Jonathan), Gabriele Patriarca (Cucciolo), Andrea Lavagnino (Mammolo nei dialoghi) e Daniele Grammaldo (Mammolo nelle canzoni), Alberto Bognanni (Brontolo nei dialoghi) e Giovanni Guarino (Brontolo nelle canzoni), Dario Oppido (Eolo), Alex Polidori (Gongolo), Enrico Di Troia (Dotto nei dialoghi) e Marco Manca (Dotto nelle canzoni), Francesco De Francesco (Pisolo), Edoardo Stoppacciaro (Cacciatore), Antonino Saccone (Specchio Magico), e Nanni Baldini (Quigg).
La direzione del doppiaggio e dei dialoghi italiani è affidata a Marco Mete, mentre la direzione musicale è curata da Virginia Brancucci e Marco Manca. I testi delle canzoni italiane sono scritti da Lorena Brancucci e PERTITAS.
In concomitanza con l’annuncio, Disney ha rilasciato un video speciale che collega il passato e il presente, mettendo a confronto il classico d’animazione del 1937 con la sua rivisitazione live-action. Il regista Marc Webb ha dichiarato: “Siamo entusiasti che il pubblico di tutto il mondo possa rivivere il magico mondo di Biancaneve. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere omaggio al film originale e siamo estremamente grati a tutti i talentuosi artisti che hanno dato vita a questi personaggi magici.”
Il brano “Aspetto un desiderio”
Inoltre, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitali il brano “Aspetto un desiderio”, una delle nuove canzoni del film, scritto dal duo musicale acclamato Benj Pasek e Justin Paul, e interpretato nella versione italiana da Eleonora Segaluscio (ascoltalo su Spotify).