Quest’anno Beppe Vessicchio non dirigerà nessun big in gara alla 69ma edizione del Festival di Sanremo. Ecco spiegato il perché
E’ tempo di Sanremo e come ogni anno il Maestro Beppe Vessicchio si prepara a salire sul podio dell’Ariston. Ma chi si aspetta di vederlo dirigere almeno uno degli big in gara di questa nuova edizione del Festival della canzone italiana, dovrà ricredersi, perché stranamente il suo nome non figura tra i Direttori d’Orchestra.
Il M. Vessicchio è uno dei personaggi più rappresentativi e amati della kermesse musicale e di molti altri programmi di successo. Se a confermare la notizia della sua assenza dal podio del Festival è stato proprio lui, Vessicchio sarà, però, a Sanremo per altri motivi. Tornerà, infatti, nella riviera ligure per la semifinale di Casa Sanremo Tour dal 25 al 27 gennaio, all’interno del Palafiori. A lui, il compito di “dirigere” una Mastrerclass che si terrà il 26 gennaio alle ore 12.
La Masterclass di Beppe Vessicchio a Casa Sanremo Tour sarà destinata a 100 partecipanti reduci da numerose selezioni avvenute in varie tappe in giro per l’Italia. Oltre all’attesissimo incontro con il Maestro Vessicchio, in questa tre giorni, ci saranno anche altri
Domenica 27 gennaio, invece, sarà interamente dedicata alla fase decisiva delle semifinali di Casa Sanremo Tour: dopo un’intera giornata di esibizioni, i più meritevoli guadagneranno l’accesso alle Finali, che si disputeranno nella settimana del Festival della Canzone Italiana sul Palco di Casa Sanremo, al Palafiori. In quest’ultima prestigiosa occasione, conosceremo i vincitori di questo Tour che, nella sua prima edizione, ha raccolto oltre 1000 adesioni in tutta Italia.
Roberto Puntato