Dopo essere tornato nelle case degli italiani con La Vita in Diretta Estate, adesso è al timone di Linea Verde su Rai1 che già dalla prima puntata ha riscosso ottimi consensi
Attore di cinema, speaker radiofonico, modello e conduttore televisivo, Beppe Convertini conquista le famiglie italiane col suo fascino e il suo talento.
Dopo aver condotto con successo La Vita in Diretta Estate al fianco di Lisa Marzoli, Beppe è, infatti, al timone di Linea Verde, trasmissione di punta della domenica di Rai1.
Da La Vita in Diretta Estate a Linea Verde un momento d’oro per te. Come lo stai vivendo?
Sono molto contento dell’esperienza de La Vita in Diretta Estate perché il pubblico della Rai ci ha premiato con degli ascolti impensabili. Un grazie va anche a tutta la splendida squadra di questo programma. Con Linea Verde già nella prima puntata tre milioni di telespettatori ci hanno dimostrato il loro affetto. Spero continui così, un gran bell’inizio e un risultato importante!
Beppe Convertini (ph. Sara Galimberti)
Cosa ti piace di Linea Verde?
Mi piace perché sono sempre con la valigia in mano ed io amo viaggiare. Con Ingrid Muccitelli e Peppone facciamo dei viaggi pazzeschi e andiamo a raccontare l’eccellenza dell’enograstronomia italiana, che è fatta di grandi uomini e donne che si impegnano affinché la nostra cucina sia apprezzata nel mondo. Ho iniziato a viaggiare a 30 anni girando l’Italia per lavoro (tournée teatrali, set, ecc.), ma questo tipo di viaggio per me è nuovo, mi fa scoprire le nostre bellezze in maniera del tutto diversa.
Ogni volta che conduci un programma gli ascolti si alzano. Cosa piace di te alla gente?
Non saprei! Spero possa piacere il mio garbo, la mia educazione, il mio essere trasparente in tutto ciò che faccio, il mio modo di approcciarmi al mondo e alle storie che racconto. Penso che il pubblico non mi abbia mai abbandonato, anche quando sono stato lontano dalla tv, come mi ha dimostrato in teatro o in altri progetti. Ovviamente questo mi rende molto felice.
Se ti avessero dato del sovranista come hanno fatto con la Cuccarini, cosa avresti risposto?
Onestamente non entro nel merito della questione perché non saprei cosa dire e non mi riguarda. Posso solo dire che Lorella porta con sé una grande carriera trentennale e sicuramente non ha bisogno di dimostrare il suo talento e la sua professionalità.
Prossima tappa di Linea Verde?
Sarà Mantova, andremo a scoprire le meraviglie del Palazzo Ducale, la Basilica di Sant’Andrea, il Palazzo Te, Piazza Delle Erbe. Faremo un percorso storico, artistico e architettonico, ricordando Virgilio, i Gonzaga, Matilde di Canossa… E poi ci saranno momenti dedicati all’agricoltura e all’allevamento davvero molto interessanti, con delle chicche pazzesche.
Roberto Puntato