Da 36 anni nei panni di Brooke Logan, l’attrice ci racconta del suo rapporto con l’Italia, con il personaggio che l’ha resa iconica e con le sue molte passioni
Beautiful, la soap dei record nonché la più longeva della storia della Tv, sbarca finalmente nella Capitale.
L’amore per l’Italia della soap, giunta al suo 36º compleanno, è cosa nota: infatti, negli anni, diverse puntate di Beautiful erano state girate nel nostro Paese, in particolare tra Puglia, lago di Como, Venezia e Portofino.
Adesso tocca a Roma, e ad alcuni suoi luoghi celeberrimi, divenire scenario degli intrighi amorosi che da sempre accendono gli animi del pubblico di tutto il mondo.
Presenti nella Capitale 7 degli amatissimi protagonisti di Beautiful, tra cui l’immancabile Katherine Kelly Lang, che con la sua Brooke è il personaggio più longevo della soap.
“Come convivo con Brooke da 36 anni? Mi diverto ancora un mondo – ci rivela l’attrice a Roma – D’altronde come potrebbe essere diversamente con una donna così adorabilmente folle? Non cambierei nulla in lei, è un personaggio molto stimolante per un’attrice perché cambia spesso. È una donna che ha fatto e continua a fare tanti errori, ma sa farsi valere, ama la famiglia e cerca sempre di crescere e migliorare. Se proprio dovessi farle una critica, vorrei che tornasse ad essere una donna d’affari, impegnata con le sue linee di moda. Purtroppo si è un po’ spenta professionalmente e pensa troppo poco a se stessa finendo per dipendere dai suoi partner”.
Katherine ci racconta anche del suo rapporto con il nostro Paese, che ama incondizionatamente e nella sua interezza.
“Non saprei davvero scegliere un luogo dell’Italia che amo di più. Il vostro Paese è bello tutto. Con Beautiful abbiamo girato in diverse zone d’Italia, e ognuna è unica e straordinaria, con i suoi colori, i suoi profumi, le sue tradizioni. Girare nella Città eterna, poi, è un grande privilegio: essere immersi in tanta storia e bellezza è davvero un sogno. Sono stata moltissime volte a Roma, ma tornarci è sempre meraviglioso: è una delle città più belle del mondo”.
Impossibile non chiedere alla splendida attrice della love story più lunga e tribolata della televisione, quella tra Brooke Logan e Ridge Forrester, interpretato dal 2013 da Thorsten Kaye.
“Con Thorsten abbiamo lavorato bene sin dal primo giorno. È stata una fortuna, era come se ci conoscessimo da anni e tra noi è nata subito una bella amicizia. Certo, c’è voluto un po’ di tempo per abituarmi a un nuovo Ridge, ma lui è stato molto bravo a fare subito suo il personaggio, non lasciandosi intimorire dall’ardua sfida. L’amore fra Brooke e Ridge? Continuerà ad essere molto complicato, quindi ci sarà ancora molto da divertirsi”.
E per chi parla di un possibile amore fra Brooke e l’eterna rivale Taylor?
“Non si sa mai. Sarebbe sicuramente qualcosa di nuovo – dice divertita l’attrice – Molti tra il pubblico vorrebbero accadesse, ma altrettanti sono contrari. Vedremo!” .
Non è solo Brooke a occuparsi di moda, ma anche Katherine Kelly Lang: gestisce, infatti, col suo partner Dominique Zoida una boutique a Beverly Hills che vende oggetti in pelle lavorati a mano provenienti dall’Italia, oltre a progettare caftani di seta fatti a mano e accessori.
“La moda ha fatto sempre parte della mia vita, perché mia madre aveva un negozio, quindi so bene come muovermi in quest’ambito. Il mio amore per l’Italia, poi, si vede anche da Benheart, la nostra boutique con prodotti fatti al 100% a mano in Italia con tanto amore”.
Ma oltre alla moda, un’altra grande passione di Katherine è lo sport, in particolare l’equitazione, che pratica sin da piccolissima, anche a livello agonistico; ha, inoltre, partecipato a moltissime gare di triathlon.
“Adoro gli sport di resistenza, perché mi permettono di testare i miei limiti e di dare libero sfogo alla mia competitività. In linea generale mi sento portata per tutti gli sport, infatti ne pratico molti. D’altronde, sono cresciuta fra atleti, quindi sarà un aspetto che ho ereditato. E poi mi piace molto sentirmi bene ed in forma, mi dà molta soddisfazione”.
Gli episodi romani di Beautiful, che saranno girati fra il 15 e il 18. maggio, arriveranno sui nostri schermi nella primavera 2024, mentre andranno in onda negli Stati Uniti tra il 16 e il 23 giugno di quest’anno.
Roberto Puntato