Dopo il Grande Fratello 15, Barbara D’Urso torna alla fiction con la terza stagione de La Dottoressa Giò, nel cui cast figurerà forse la new entry Patrick Dempsey
Torna la terza stagione di una delle fiction più amate delle reti Mediaset: a distanza di 20 anni (l’ultima puntata era nel 1998), La Dottoressa Giò promette di regalarci nuove emozionanti avventure. Barbara D’Urso vestirà i panni della protagonista, mentre una delle new entry di un cast non ancora definito potrebbe essere il bel Patrick Dempsey, volto noto del cinema e della serialità americane.
Fresca del successo alla conduzione del Grande Fratello 15, Barbara è pronta a dedicarsi al suo primo amore: la recitazione. Terminati gli impegni televisivi, la D’Urso inizierà a girare, dal mese di giugno ad Amalfi e zone limitrofe, le prime scene della fiction, la cui messa in onda è prevista a gennaio 2019.
Barbara, ormai è da anni che sei un volto amatissimo della conduzione televisiva. Hai mai pensato di mollare tutto per ritornare alla vita d’attrice?
E’ una domanda che mi fanno in molti e onestamente ho sempre difficoltà a rispondere. L’idea di tornare a recitare, però, c’è e ci stiamo lavorando: la terza stagione de “La Dottoressa Giò” sarà una versione vintage, perché così come torno al Grande Fratello dopo 20 anni, lo stesso vale per quella fiction. Patrick Dempsey potrebbe essere una delle new entry.
Come mai ad un certo punto la tua carriera di attrice si è interrotta per passare alla tv?
E’ successo tutto per caso. L’idea è stata di Pier Silvio Berlusconi, che un bel giorno mi ha convocata nel suo studio proponendomi la conduzione di un programma televisivo, il mio primo Grande Fratello. Per me, da un lato, è stata una sofferenza, perché ero reduce da un’altra fiction di successo,”Orgoglio”; dall’altro, ho deciso di accettare una gran bella sfida. Devo ammettere che mi è andata bene, visto che, da allora, eccomi ancora qui a condurre i miei programmi su Canale 5. Il mio lavoro è una sfida ogni giorno: prima si portava a casa il 40% o il 50% di share, ed erano risultati enormi. Posso dire, però, con orgoglio di aver sempre raggiunto tutti i miei obiettivi e che alla mia azienda ho sempre dato grandi soddisfazioni. E’ questa la mia forza.
Roberto Puntato