Da sabato 23 ottobre in prima serata su Rai1
Torna sabato 23 ottobre, con la 18ma edizione, uno dei programmi di punta della Rai, il dance show Ballando con le stelle, ovviamente con la conduzione dell’instancabile Milly Carlucci.
Tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che si metteranno in gioco anche nel corso di questa edizione: dal “nonno d’Italia” Lino Banfi a Wanda Nara, da Simona Ventura insieme al compagno Giovanni Terzi a Paola Perego; da Teo Mammuccari a Carlotta Mantovan, da Antonio Caprarica a Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi. E ancora Rosanna Lambertucci, Ricky Tognazzi e Sara Croce, ex Bonas di “Avanti un altro”.
Per quanto riguarda i professionisti di ballo, la Carlucci ha confermato i maestri già presenti nella scorsa edizione, a cui si sono aggiunti Luca Favilla e Maria Ermachkova, che l’anno scorso avevano comunque collaborato con i ballerini per una notte.
Le coppie in gara saranno:
– Carlotta Mantovan e Moreno Porcu.
– Teo Mammucari danzerà con Anastasia Kuzmina. – Simona Ventura sarà in coppia con Samuel Peron. – Rosanna Lambertucci ballerà con Simone Casula. – Paola Perego si esibirà con Angelo Madonia.
– Lorenzo Tano danzerà con Lucrezia Lando.
– Wanda Nara sarà abbinata a Pasquale La Rocca.
– Ricky Tognazzi si esibirà con Tove Villfor.
– Lino Banfi sarà in coppia con Alessandra Tripoli.
– Antonio Caprarica danzerà con Maria Ermachkova.
– Giovanni Terzi sarà in coppia con Giada Lini.
– Sara Croce si esibirà con Luca Favilla.
Confermate anche la giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, così come la presenza di Alberto Matano e dei tre giurati popolari Rossella Erra e gli ex maestri Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale
Durante la conferenza stampa di presentazione, Milly Carlucci ha anche annuncia il primo ballerino per una notte: sarà Andrea Antonello, che ballerà al fianco di Laura Faccio. “Insieme a lui si parlerà di autismo, perché Ballando è lo specchio del nostro oggi e non ha paura di raccontarne i problemi”.
Alberto Leali