Sabato 10 marzo in prima serata su Rai1 parte la 13esima edizione di Ballando con le stelle, per la prima volta senza Bibi Ballandi e con alcune interessanti novità
E’ tutto pronto per la tredicesima edizione di Ballando con le stelle, il longevo show del sabato sera di Rai1, al via il 10 marzo in prima serata, sotto la guida della signora di casa, Milly Carlucci.
Una stagione che si differenzia dalle altre innanzitutto per l’assenza del creatore del programma Bibi Ballandi, recentemente scomparso, e a cui la conduttrice dedica questa nuova edizione: “Vogliamo che questa edizione sia la più bella di tutte e che brilli più che mai, perché dedicata a Bibi. Spero che sua moglie sarà con noi, perché sarebbe un importante simbolo di continuità”.
Ad affiancare Milly sul palco, ci saranno l’immancabile Paolo Belli, che con la sua Big Band accompagnerà dal vivo l’esibizione dei ballerini, e i giudici Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e il “capitano” Carolyn Smith. “Ho fatto i compiti a casa – dice la Smith – e mi sono ben informata su ogni concorrente. Ho capito che tutti loro sono predisposti al ballo, quindi sarò ancora più severa del solito“.
Tra le novità di quest’anno è annunciata la presenza di un terzo ‘conduttore’ nonché ballerino per una notte della prima puntata: si tratta di un robot alto tre metri di nome Robozao. Ma ancor più interessante è la partecipazione nel cast 2018 di una coppia composta da due uomini, lo stylist di Detto fatto Giovanni Ciacci e il maestro Raimondo Todaro: “La notevole difficoltà della same sex dance è che ci si scambia continuamente le guide. – dice Milly Carlucci – Con Ballando, portiamo anche l’eco del mondo, perché non possiamo ignorare ciò che ci circonda”.
Insieme alla coppia Ciacci/Todaro scendono in pista Cesare Bocci con Alessandra Tripoli, Eleonora Giorgi con Samuel Peron, Nathalie Guetta con Simone Di Pasquale, Amedeo Minghi con Samanta Togni, Stefania Rocca con Marcello Nuzio, Massimiliano Morra con Sara Di Vaira, il surfista Francisco Porcella con Anastasia Kuzmina, Don Diamont (il Bill di Beautiful) con Hanna Karttunen e Gessica Notaro con Stefano Oradei.
A proposito della partecipazione della ex miss sfregiata con l’acido, Milly Carlucci afferma “Con la presenza di Gessica vogliamo raccontare la vita e la speranza dopo il dramma. La sua è una storia importante, come lo sono state quelle di Giusy Versace, Oney Tapia e Nicole Orlando negli anni passati”.
Completano il cast tre giovani promesse: la influencer e blogger Cristina Ich con la new entry dei maestri Luca Favilla, il modello siciliano-olandese Giaro Giarratanar con l’altra new entry Lucrezia Landa e il modello metà indiano e metà brasiliano Akash Kuman in coppia con Veera Kinnunen.
Presenze fisse a bordo pista saranno la criminologa Roberta Bruzzone e il direttore Sandro Mayer: a quest’ultimo, afferma Milly, spetterà, in questa 13esima edizione, un imprecisato ruolo in più.
Insomma, non vi resta che attendere sabato per tornare a godervi uno degli show più amati della tv pubblica!
Alberto Leali