Il 28 luglio sbarca in edicola Profondo nero, numero speciale di Dylan Dog sceneggiato da Dario Argento
Sarà in edicola il 28 luglio Profondo nero, numero speciale di Dylan Dog sceneggiato dal maestro dell’orrore Dario Argento.
Cimentatosi per la prima volta nella scrittura di un fumetto, Argento ha impiegato 15 mesi di lavorazione e numerosi scambi con la squadra di Sergio Bonelli Editore e con Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog.
Nasce così Profondo nero, che farà la gioia dei fans di Argento e dell’iconico personaggio creato da Tiziano Sclavi: il volume è il n. 383 della serie regolare di Dylan Dog, i disegni sono del maestro delle ombre Corrado Roi e la copertina è opera del talentuoso Gigi Cavenango, che gli ha donato un inedito effetto argentato per omaggio a Dario.
In questo volume, che Argento ha scritto con Stefano Piani, si respirano le origini del suo cinema, quei gialli che hanno caratterizzato la prima parte della sua carriera. Il linguaggio del cinema di Argento trova la sua perfetta trascrizione in fumetto attraverso una storia “morbosa e romantica, violenta e delicata, divertente e terrorizzante, sgangherata e sgangherabile, come avrebbe detto Umberto Eco, grande estimatore del cinema di Argento quanto dei fumetti di Sclavi” (Roberto Recchioni)
Al centro della vicenda, la bellissima Beatrix, che scompare all’improvviso in circostanze misteriose. L’evento si scoprirà essere legato all’antica tradizione dei whipping boy, che coinvolge quei ragazzi cresciuti accanto a coetanei di nobile casata per essere puniti al loro posto quando questi trasgredivano le regole. A Dylan Dog spetterà fare luce sulla vicenda.
Alberto Leali