La serata conclusiva con le premiazioni
Si è svolta nella suggestiva cornice di Villa Corsini Sarsina di Anzio, la seconda edizione di Anzio Film Festival, organizzato dal Presidente Augusto Mammola della Pro Loco di Anzio con l’associazione culturale Romarteventi, direttrice artistica Francesca Piggianelli. Il festival è stato realizzato con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Anzio, e il supporto di Panalight. Grande partecipazione del pubblico che ha assistito ai due importanti appuntamenti condotti da Simone Bartoli, partendo dalla prima serata dedicata alle “donne nell’arte” del cinema, musica, teatro ed in altre categorie, con attenzione sul tema del lavoro, del sociale, della violenza di genere ed altre tematiche.
Dopo la premiazione, a seguire, si è tenuto un breve dibattito sul tema donne nell’arte in varie categorie, moderato dalla giornalista e direttrice di Ostia Tv Silvia Tocci e un incontro con il pubblico, attento ed interessato ai temi proposti.
Emozioni per “L’Omaggio ad Alberto Sordi”, il grande artista che proprio ad Anzio ha girato alcune scene del film Polvere di stelle. Presenti e premiati l’attore Giorgio Gobbi, il grande fotografo Rino Barillari, che ha incantato tutti con i suoi racconti e tanti altri.