Vola in testa alla classifica italiana dei film più visti l’inquietante horror targato Warner Bros., Annabelle 2: Creation, che ha debuttato giovedì 3 agosto in poco più di 250 sale, incassando 264mila euro: probabilmente l’horror estivo migliore della stagione.
Il resto della classifica non riserva particolari sorprese: Spider-Man: Homecoming, detronizzato dopo settimane di dominio incontrastato, incassa quasi 78mila euro, arrivando al totale di 7.685.748 euro. Seguono il bel The War: Il pianeta delle scimmie, il terzo applaudito capitolo della saga reboot, con 56mila euro e il thriller Prima di domani, con 36mila euro e 870mila euro di totale.
Seguono, al quinto posto, il non proprio entusiasmante USS Indianapolis, il film con Nicolas Cage che narra la storia vera del disastro navale che sconvolse gli Usa alla fine della seconda guerra mondiale (23.882 euro), e Transformers: L’Ultimo Cavaliere di Michael Bay, che tiene duro al settimo posto, dopo molte settimane in classifica, con 7.334 euro.
Grazie alla sua anteprima speciale di sabato, Atomica Bionda di David Leitch, con la splendida e scatenata Charlize Theron, si piazza in classifica con il buon risultato di 98.628 euro: ovviamente c’è la speranza che il film possa continuare a scalare la vetta in occasione dell’uscita ufficiale prevista il 17 agosto.