Ad Anna Ferzetti il palco dei Nastri D’Argento a Taormina per la cerimonia di premiazione, che si terrà sabato 29 giugno
Sarà Anna Ferzetti, attrice poliedrica di teatro, cinema e tv, a fare quest’anno da “padrona di casa” sul palcoscenico del Teatro Antico Di Taormina per il gran finale dei Nastri d’Argento di sabato 29 giugno.
E per presentare anche al pubblico televisivo, che seguirà poi in differita la serata, il meglio dei protagonisti, dei registi, dei produttori, delle grandi firme dell’anno, ma anche dei più giovani talenti dell’ultima stagione segnalati dai giornalisti cinematografici.
Candidata ai Nastri 2019 come Miglior attrice non protagonista per il film “Domani è un altro giorno” di Simone Spada, Anna Ferzetti dichiara di essere “molto emozionata, grata e felice. È un anno speciale per me, ricco di nuove esperienze professionali a cui sono lieta di aggiungere anche la conduzione ai Nastri d’Argento“.
Una serata speciale, come sempre organizzata dal SNGCI con il sostegno del Mibact, Direzione generale per il Cinema – main sponsor BNL Gruppo Bnp Paribas – che assegnano a Taormina i loro premi per la 73.ma volta con il supporto della Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Sicilia Film Commission, Sensi contemporanei, Fondazione Taormina Arte.
Sul palcoscenico del Teatro Antico, uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, da sempre legato al glamour e al richiamo del grande cinema, sfileranno i protagonisti dell’ultima stagione.
La serata dei Nastri d’Argento, con la regia di Marco Brigliadori, è prodotta dal Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani che organizzano il Premio e andrà in onda venerdì 5 Luglio in seconda serata su Rai 1, replicata nel mondo da Rai Italia e anticipata da uno speciale mercoledì 3 Luglio in seconda serata su Rai Movie, il canale di cinema del Servizio Pubblico.