L’attore e conduttore tra i protagonisti dell’edizione Vip de Il Boss delle pizze, dal prossimo anno su Alice TV
Il giovane attore Andrea Carpinteri è stato la rivelazione di Vite da Copertina, il programma di Tv8 che ha condotto assieme alla giornalista Alda D’Eusanio.
Noto al pubblico per diversi ruoli interpretati al cinema e in fiction televisive, Andrea è pronto per una nuova sfida, stavolta ai fornelli, nel nuovo format Il Boss delle pizze Vip, in onda da gennaio su Alice TV.
Andrea, con Alda D’Eusanio è nata una grande bella amicizia…
Sì, grazie ad Alda ho ricominciato a credere in me stesso. Mi è stata vicino in un periodo molto difficile, quando a causa della mia dislessia il panico aveva preso il sopravvento. Lei ha capito le mie difficoltà e mi ha dato fiducia, supportandomi con il suo affetto materno e la sua professionalità. Oggi ho la consapevolezza di quello che voglio fare e non mi pongo più limiti!
Andrea Carpinteri con Alma Manera, Roberto Cenci, Francesca Cenci e Simone di Rosa
Come conduttore tv sei stato una vera rivelazione, vorresti tornare a fare cinema?
Avevo bisogno di stabilità e continuità, così dopo qualche esperienza al cinema e nelle fiction, ho voluto dedicarmi completamente alla televisione. Sono un ragazzo che ha bisogno di certezze e se non le ottengo vivo male. Adesso, però, potrei tornare a godermi un’esperienza al cinema. Se potessi scegliere, lavorerei ancora con Federico Moccia, perché è con lui che ho iniziato nel film “Universitari molto più che amici”. E’ una persona che stimo molto e di cui conservo un bel ricordo.
Come ti sei trovato, invece, a lavorare dietro le quinte?
Ho iniziato a farlo perché in me è nata l’esigenza di imparare e di capire come funziona la grande macchina televisiva. Qui ho avuto la fortuna di lavorare con il grande Roberto Cenci in “All Together Now”, un vero leader nel settore, che è capace di trasmettere la sua passione a chiunque lo circondi. In futuro mi piacerebbe curare una mia rubrica all’interno di un programma televisivo ed è proprio per questo che inizialmente ho intrapreso questa strada. Nella vita mi piace farmi trovare preparato quando arrivano le occasioni!
Alberto Leali