La piattaforma streaming investe nelle produzioni italiane originali e punta su Carlo Verdone, Tiziano Ferro e Carlo Cracco
E’ stato presentato alla stampa il nuovo palinsesto 2020 firmato Amazon Prime Video, che punta su nuove produzioni italiane originali pronte a conquistare anche il mercato estero: << Gli spettatori vogliono vedere storie uniche, autentiche e divertenti in cui possano immedesimarsi, – afferma Georgia Brown, Direttore Europeo di Amazon Original – dal drama al reality, dalla commedia alla musica e al lifestyle>>
LE PRODUZIONI ITALIANE DI AMAZON
Partiamo dal curioso esperimento di Celebrity Hunter – Caccia all’uomo (in arrivo il 13 marzo): in anteprima mondiale il primo reality italiano con 8 personaggi del mondo dello spettacolo privati dei social che dovranno sfuggire a un team di cacciatori per 14 giorni. Nel cast: Fedez (nominato anche Social Brand Ambassador italiano ed europeo di Amazon), Francesco Totti, Costantino Della Gherardesca, Cristiano Caccamo, Diana Del Bufalo, Francesca Barra, Luis Sal e Claudio Santamaria.
Su Amazon Prime Video anche l’ultimo rivoluzionario progetto di Carlo Verdone, che racconta i suoi ultimi dieci anni da un punto di vista inedito: Vita da Carlo è infatti il titolo della serie incentrata sulle più buffe avventure in cui si è imbattuto il regista e attore romano.
Altro pezzo forte del palinsesto Amazon 2020 è il documentario su Tiziano Ferro, disponibile a fine giungo: in Ferro, scopriremo lati inediti della star della musica italiana apprezzata anche all’estero.
E ancora, lo Chef stellato Carlo Cracco condurrà sei celebrities in un viaggio culinario attraverso il Giappone, il Vietnam, la Francia, la Spagna, il Perù e il Messico. Le prime “vittime” di Dinner Club saranno Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli.
Da segnalare è, infine, la serie tratta da una storia vera Bang bang baby, un mix tra teen e mafia movie ambientato nella Milano anni ’80 con protagonista Arianna Becheroni (Oltre la soglia, Mio fratello rincorre i dinosauri).
LE SERIE TV INTERNAZIONALI
Diversi i titoli che figurano tra le novità seriali di Amazon Prime Video 2020. Prima però diamo un’occhiata alle nuove stagioni di serie già apprezzate dal pubblico: vengono, infatti, riconfermate The Expanse, Utopia, Them e Homecoming.
Dal 21 febbraio, vedremo invece Al Pacino nell’insolita veste di cacciatore di nazisti nella serie tv Hunters: dieci episodi in cui si narrano eventi realmente accaduti nell’America degli ani ’70.
The Wilds, un mix tra un pigiama party e un survivol drama, segue, invece, un gruppo di ragazzi giunti in un’isola deserta dopo aver subito un incidente aereo, mentre Upload, creata da Greg Daniels, mescola commedia, satira e science fiction.
Tra le novità, infine, anche Making the cut, il reality ideato e presentato da Heidi Klum e Tim Gunn che comprende, tra le giurate, la top model Naomi Campbell e l’influencer italiana Chiara Ferragni.
Roberto Puntato