All Together Now è il nuovo programma musicale in onda in prima serata su Canale 5 a partire da giovedì 16 maggio. Conducono Michelle Hunziker e J-Ax
E’ All Together Now il nuovo programma in onda su Canale 5 da giovedì 16 maggio. Al timone la strana coppia formata da Michelle Hunziker, volto amato della rete ammiraglia di Mediaset, affiancata da J-Ax, ex frontman degli Articolo 31 e re delle classifiche musicali.
Reduce da due stagioni di The Voice, quest’anno J-Ax ha scelto di abbandonare la poltrona rossa di Rai 2 per inseguire un nuovo progetto di spettacolo musicale su Mediaset. All Together Now, che andrà in onda per sei puntate su Canale 5, è prodotto da Endemol Shine Italy ed è ospitato negli studi di Tor Cervara a Roma.
Scopo del programma è far esibire gli aspiranti cantanti sul palcoscenico dinanzi un muro di 100 persone: più persone si alzano, più alto sarà il punteggio del concorrente.
Lo studio avrà quindi un muro alto otto metri composto da sei file di postazioni dove si schiereranno i giudici. I concorrenti dovranno esibirsi davanti al muro eseguendo un brano famoso e, se i giudici apprezzeranno, potranno alzarsi in piedi e cantare con loro. L’obiettivo, ovviamente, è farli alzare tutti e 100!
I giudici saranno tutti muniti di microfono, quindi il pubblico a casa potrà ascoltare ogni loro commento sia quando il concorrente salirà sul palco sia durante l’esibizione.
50 saranno i concorrenti valutati dai 100 giudici, ma soltanto uno sarà il vincitore; in palio un premio di 50 mila euro. Alla semifinale arriveranno soltanto in 20, mentre alla finalissima in 10.
Il programma ha origine da un franchise che in madrepatria inglese è condotto da Rob Beckett e l’ex Spice Girl Geri Halliwell.
Nel corso delle puntate, la giuria potrà contare su molti protagonisti del mondo dello spettacolo. Tra i nomi annunciati, ci sono Al Bano, Ron, Boomdabash, Iva Zanicchi, attualmente impegnata con il ruolo di opinionista del Grande Fratello 16, Fabio2U, Alma Manera, Silvia Mezzanotte, Marco Ligabue, Antonella Mosetti, Ben DJ, Simona Bencini, Davide Papasidero, Ronnie Jones, le Donatella, Luca Valenti, Antonella Lo Coco, Mietta, Nathalie Giannitrapani, Pamela Petrarolo, Fernando Proce, Palla e Chiatta, Samantha Fantauzzi, Andrea Dianetti, Cizco, Leonardo Monteiro, Valentina Parisse, Leonardo Decarli, Timothy Cavicchini e tantissimi altri.
Roberto Puntato