L’attrice Alessandra Mastronardi condurrà le serate di apertura e di chiusura della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta
Alessandra Mastronardi aprirà la 76. Mostra di Venezia nella serata di mercoledì 28 agosto 2019, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura il 7 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 76. Mostra.
L’attrice raggiunge il successo con la serie tv “I Cesaroni”, in cui interpreta il personaggio di Eva Cudicini, ma anche con la miniserie tv “Romanzo Criminale”, una delle più amate e vendute al mondo, diretta da Stefano Sollima e trasposizione televisiva del film omonimo.
Con la Rai si imbarca in altri due progetti di successo: “La Certosa di Parma” per la regia di Cinzia Th Torrini e “Titanic”, progetto girato in inglese da un cast internazionale diretto da Ciaran Donelly.
Il 2011 è un anno speciale per Alessandra, infatti Woody Allen la sceglie tra le protagoniste del suo film To Rome with Love. E’ da qui che prende il via la sua carriera internazionale: LIFE, il film sulla vita di James Dean, in cui interpreta Anna Maria Pierangeli, e soprattutto la seconda stagione della nota serie di Netflix “Master of None” diretta, scritta e interpretata dal comico americano Aziz Ansari.
Questa serie porterà Alessandra agli Emmy Awards 2017 e successivamente ai Golden Globes e a una candidatura ai Critics Choice Awards 2018.
Tra i suoi progetti più recenti, di grande successo per la televisione, è stata protagonista delle due stagioni di “L’allieva” e nel cast della grande produzione internazionale “I Medici 2”.
Attendiamo di vederla al cinema prossimamente nel road movie americano Us diretto da Stefan Schawrtz e nella terza stagione di “I Medici”, in autunno 2019.