Per Alessandra Drusian il 2018 è stato un anno d’oro. Il 2019 si aprirà all’insegna di nuovi progetti e collaborazioni musicali, tra cui il suo nuovo album da solista
Grazie a Ora o mai più e Tale e Quale Show, Alessandra Drusian si è rivelata un’artista poliedrica, facendosi conoscere dal pubblico non solo come cantante del duo Jalisse, che compone assieme al marito Fabio Ricci, ma anche come interprete sensibile, capace di calarsi in diverse personalità.
Un 2019 di interessanti progetti la attende, a partire dall’uscita del suo nuovo album “autobiografico”: <<Voglio raccontare me stessa come donna e come visitatrice del mondo. Fabio produrrà e arrangerà il nuovo album>>.
Come hanno festeggiato il Natale i Jalisse?
Abbiamo trascorso un Natale tra le mura di casa, tra tradizioni, sorrisi e abbracci. E poi ci ha raggiunti Angelica, nostra figlia che studia in Paraguay: finalmente la famiglia era al completo!
Che anno è stato il 2018 per Alessandra Drusian? E come lo definiresti?
Il 2018 è stato un anno “Spaziale”! A cominciare da Ora o mai più, in cui i Jalisse si sono raccontati in musica, parole ed emozioni, per poi passare a Tale e Quale e Show, dove mi sono messa veramente alla prova nel vestire i panni di altri artisti. Ho avuto grandi insegnanti che mi hanno fatto capire quanto sia importante la recitazione e il confronto. Mai avrei immaginato di arrivare seconda!
Sbaglio o dopo questa esperienza camminerai da sola, mentre Fabio starà dietro le quinte?
Fabio si è già allenato nel ruolo di manager durante il mio percorso durante Tale e Quale Show. In realtà non amo stare da sola sul palco, perché con lui ho una grande complicità che dura da 26 anni. Basta uno sguardo per lanciare una battuta o strappare un sorriso, staccarmi da lui è molto difficile per me. Adesso stiamo lavorando ad un progetto in cui voglio raccontare me stessa come donna e come visitatrice del mondo, con i miei occhi e le mie sensazioni, Fabio produrrà e arrangerà questo nuovo album.
Sarai protagonista del Capodanno di Rai 1, cosa ti aspetti dal nuovo anno?
Intanto ringrazio Amadeus, gli autori e la RAI per questa opportunità di festeggiare il Capodanno con il pubblico in diretta dalla capitale della cultura europea. Dal 2019 mi aspetto di continuare a seminare e raccogliere i frutti che in tutti questi anni abbiamo sempre coltivato, di veder realizzati i nostri sogni, quelli delle nostre ragazze e di iniziare nuove collaborazioni.
Tutti aspettiamo il vostro/tuo nuovo album, quando uscirà?
Sicuramente posso dirti che ci stiamo lavorando, che ci sono molte collaborazioni e che sarà qualcosa di molto particolare. Il resto è top secret, non posso dire altro.
Roberto Puntato