8 le aree del Parco personalizzate che diventeranno la casa di Alessandra e dei suoi fan, per un’intera giornata di musica, divertimento e condivisione
Alessandra Amoroso il 20 luglio a Cinecittà World a Roma organizza per/e insieme alla sua Big Family una giornata intera di festa per raccontare una storia di amore iniziata 10 anni fa e che ancora oggi è un viaggio aperto ricco di musica, energia e inesauribile entusiasmo.
“Dalla mattina alla sera,
in segno di gratitudine,
una giornata per condividere, per divertirci,
per cantare con tutto l’entusiasmo
che ha sempre caratterizzato 10 anni di musica insieme alla Big Family”
Per l’occasione, i 310.000 mq del Parco di Cinecittà World, grazie a un grandissimo progetto di visual e allestimento – curato da Sergio Pappalettera – diventano la casa di Alessandra Amoroso e della sua Big Family.
Saranno 8 le aree del Parco personalizzate, animate con contenuti legati alle canzoni e ai dischi usciti fino ad oggi: da Amore Puro a Vivere a Colori, da Senza Nuvole al Mondo in un secondo, da Stupida a 10, l’album uscito nel 2018 che racchiude tutti i sentimenti e le emozioni di 10 anni di carriera condivisi giorno dopo giorno con la Big Family.
Il pop colorato di Alessandra trasformerà Cinecittà World per vivere le emozioni di una grande festa con tutte le attrazioni del Parco attive, montagne russe comprese!
Nelle varie zone saranno organizzate anche lezioni di zumba, openMic per scaldare la voce perché nel concerto finale si canterà a non finire, doppi dj set, non mancheranno il megaquizzettone e le proiezioni di video inediti.
Una comunità inclusiva quella dell’artista e del suo pubblico, che nei trentadue concerti in tutte le regioni d’Italia iniziati a marzo e terminati a maggio, ha unito tutta la penisola con abbracci, strette di mano, sorrisi e commozione.
Un rapporto così intenso tra l’artista e il suo pubblico che in ogni concerto è stato davvero uno spettacolo nello spettacolo: Alessandra non smette mai di ricordare che la sua fortuna è arrivata grazie a tutti coloro che l’hanno seguita sin dall’inizio, per questo la vuole sempre condividere e ha voluto organizzare per la Big Family una festa immensa e completamente gratuita.
Le parole chiave di questo rapporto sono calore, spontaneità, vitalità, gioia, familiarità, emozione e tutte questo e molto di più ci sarà il 20 luglio al Megaraduno.
“Vederli sorridere, cantare, godersela mi rende felice. Io credo nelle seconde possibilità”
La voglia di contatto, anche fisica, è nata negli anni del suo debutto, in epoca pre-social, e subito Alessandra ha compreso che la sua strada era quella della condivisione e dell’abbraccio, che la popolarità può aiutare gli altri ed essere messa al servizio degli altri.
Per questo ha voluto creare la Big Family ONLUS che nell’ultimo anno ha raccolto 80.000 euro, che saranno devoluti ad alcune Associazioni, tutte presenti nella festa del 20 luglio.
La giornata sarà un crescendo di energia e vitalità fino al concerto della sera – sul palco allestito al centro del parco – con gran finale di spettacolo pirotecnico: un arrivederci a presto con tutte le canzoni di questi 10 anni e il desiderio di continuare tutti insieme il viaggio.
INGRESSO LIBERO PER TUTTI I TESSERATI AL FAN CLUB CHE HANNO PARTECIPATO AD UNO DEI CONCERTI DI ” 10 TOUR “